Tu sei qui: PoliticaPositano, vietata sosta dei veicoli nelle strisce blu. Minoranza: «Misura inutile, paese si doti di un Piano urbano del traffico»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 28 luglio 2023 11:52:06
Nei giorni scorsi, il Comune di Positano ha emanato l'ordinanza vv.uu. N.23/2023, che ha vietato la sosta dei veicoli nelle strisce blu su via Pasitea.
Secondo il gruppo di minoranza "Su per Positano", la misura si è rivelata inutile: "I nostri amministratori ancora una volta non perdono occasione di dare prova della loro incapacità. Se una simile misura fosse stata rispettata avrebbe creato problemi di ordine pubblico perché gli spazi delle strisce blu sarebbero trasformati in delle corsie di sorpasso per NCC e motorini, aumentando la velocità interna ed incrementando questo regime di anarchia per cui ognuno fa quello che vuole, dal momento che il corpo dei vigili urbani e chi lo dirige è indifferente ed assente".
"Sta di fatto che anche questa misura si è rivelata inutile perché sulle strisce blu si continua a parcheggiare dal momento che, gli stranieri accettano di porsi ad un improbabile rischio di multa piuttosto che pagare i parcheggi".
"Stiamo al punto di prima! D'altronde questi personaggi sono abbonati al fallimento per ogni cosa che fanno. Noi di Su per Positano riteniamo che un paese come il nostro debba dotarsi di un Piano urbano del traffico, che permetta in anticipo di avere delle regole certe e di garantire maggiore sicurezza stradale ed una viabilità più scorrevole all'interno del paese", chiosa la minoranza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100415109
Dopo il video diventato virale in cui due barcaioli si contendono con toni accesi l'ingresso alla Grotta Azzurra, il sindaco di Anacapri Francesco Cerrotta ha chiesto che il servizio di trasporto dei turisti venga affidato attraverso una gara d'appalto pubblica. In una lettera inviata alla Direzione...
"Dall'acqua sporca ai topi morti il mare di Salerno è un deterrente per i turisti". Amara constatazione quella di Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega, sulle segnalazioni riguardanti la grave emergenza igienica lungo le coste...
Dopo un'estate segnata da incendi devastanti che hanno distrutto ettari di boschi e macchia mediterranea, la Campania si troverà presto a fare i conti con alluvioni e fenomeni estremi. "È evidente che il territorio regionale è sempre più fragile. Un fattore che rende urgente approvare uno strumento normativo...
La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...
"Sono stati giorni di grandissima fatica e sofferenza. Quanto è accaduto sul Vesuvio è qualcosa di drammatico, verificatosi, del resto, all'indomani di un altro incendio, ancor più tossico, al deposito sequestrato di tessuti sul territorio di Pompei. Per giorni le nostre comunità, i nostri figli hanno...