Tu sei qui: PoliticaPraiano, 22 luglio il Consiglio comunale: all’ordine del giorno ricovero pescatori Gavitella
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 21 luglio 2021 17:21:34
Il sindaco di Praiano, Giovanni Di Martino, ha convocato per il 22 luglio alle 16 il Consiglio Comunale (seduta di seconda convocazione venerdì 23 luglio 2021 alle ore 16.00). Il consiglio comunale sarà trasmesso anche in streaming.
All'ordine del giorno:
1) Approvazione verbale sedute consiliari precedenti.
2) Piano Generale degli Impianti Pubblicitari e delle Pubbliche Affissioni. Approvazione.
3) Dichiarazione di interesse pubblico del manufatto destinato a ricovero dei pescatori sito alla Via Gavitella — Progetto "Messa in sicurezza, contrasto al fenomeno di erosione marina, ripascimento della spiaggia Gavitella.
Infatti, lo scorso dicembre, in seguito al distacco di calcestruzzo dalla trave di appoggio, a causa dell'ossidazione, dell'immobile sito sulla spiaggetta de "La Gavitella", l'amministrazione aveva avviato alcuni interventi di messa in sicurezza, annunciando che ci sarebbe stato un mutamento sulla disponibilità delle aree già concesse e/o oggetto di richiesta di nuove concessioni demaniali marittime.
Allora, i consiglieri di minoranza Fiorella Fusco, Arturo Terminiello e Diego Cuccurullo avevano chiesto alla Giunta Comunale di ritirare in autotutela la Deliberazione di Giunta Comunale n 131 del 3/12/2020 e di attenersi, per quel che concerne il rinnovo delle Concessioni Demaniali, alla Sentenza n 7874 del 18 Novembre 2019 emessa dal Consiglio di Stato VI Sezione e quanto riportato nella Sentenza della Cassazione N.29105/2020 Sez 3.
Il 28 giugno scorso, poi, l'ing. Paolo Guadagno, dipendente del Comune di Praiano, aveva avvisato che la ditta Gaetano Capone "Lavori subacquei", con sede a Maiori, aveva ultimato i "Lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza della Spiaggia della Gavitella e della Banchina in località Marina di Praia". E aveva invitato chiunque vantasse crediti verso l'impresa «per indebiti occupazioni di aree o stabili, ovvero per danni verificatesi in conseguenza dei lavori sopraindicati, a presentare a questo Ente Comune di Praiano, entro dieci giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, istanza riportante le ragioni dei loro crediti e la relativa documentazione».
Una questione delicata, insomma, che sarà discussa in consiglio comunale.
Leggi anche:
Praiano, chiusa spiaggia de "La Gavitella" per caduta calcinacci dal ristorante-lido
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100512108
Dopo il video diventato virale in cui due barcaioli si contendono con toni accesi l'ingresso alla Grotta Azzurra, il sindaco di Anacapri Francesco Cerrotta ha chiesto che il servizio di trasporto dei turisti venga affidato attraverso una gara d'appalto pubblica. In una lettera inviata alla Direzione...
"Dall'acqua sporca ai topi morti il mare di Salerno è un deterrente per i turisti". Amara constatazione quella di Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega, sulle segnalazioni riguardanti la grave emergenza igienica lungo le coste...
Dopo un'estate segnata da incendi devastanti che hanno distrutto ettari di boschi e macchia mediterranea, la Campania si troverà presto a fare i conti con alluvioni e fenomeni estremi. "È evidente che il territorio regionale è sempre più fragile. Un fattore che rende urgente approvare uno strumento normativo...
La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...
"Sono stati giorni di grandissima fatica e sofferenza. Quanto è accaduto sul Vesuvio è qualcosa di drammatico, verificatosi, del resto, all'indomani di un altro incendio, ancor più tossico, al deposito sequestrato di tessuti sul territorio di Pompei. Per giorni le nostre comunità, i nostri figli hanno...