Tu sei qui: PoliticaPraiano, 22 luglio il Consiglio comunale: all’ordine del giorno ricovero pescatori Gavitella
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 21 luglio 2021 17:21:34
Il sindaco di Praiano, Giovanni Di Martino, ha convocato per il 22 luglio alle 16 il Consiglio Comunale (seduta di seconda convocazione venerdì 23 luglio 2021 alle ore 16.00). Il consiglio comunale sarà trasmesso anche in streaming.
All'ordine del giorno:
1) Approvazione verbale sedute consiliari precedenti.
2) Piano Generale degli Impianti Pubblicitari e delle Pubbliche Affissioni. Approvazione.
3) Dichiarazione di interesse pubblico del manufatto destinato a ricovero dei pescatori sito alla Via Gavitella — Progetto "Messa in sicurezza, contrasto al fenomeno di erosione marina, ripascimento della spiaggia Gavitella.
Infatti, lo scorso dicembre, in seguito al distacco di calcestruzzo dalla trave di appoggio, a causa dell'ossidazione, dell'immobile sito sulla spiaggetta de "La Gavitella", l'amministrazione aveva avviato alcuni interventi di messa in sicurezza, annunciando che ci sarebbe stato un mutamento sulla disponibilità delle aree già concesse e/o oggetto di richiesta di nuove concessioni demaniali marittime.
Allora, i consiglieri di minoranza Fiorella Fusco, Arturo Terminiello e Diego Cuccurullo avevano chiesto alla Giunta Comunale di ritirare in autotutela la Deliberazione di Giunta Comunale n 131 del 3/12/2020 e di attenersi, per quel che concerne il rinnovo delle Concessioni Demaniali, alla Sentenza n 7874 del 18 Novembre 2019 emessa dal Consiglio di Stato VI Sezione e quanto riportato nella Sentenza della Cassazione N.29105/2020 Sez 3.
Il 28 giugno scorso, poi, l'ing. Paolo Guadagno, dipendente del Comune di Praiano, aveva avvisato che la ditta Gaetano Capone "Lavori subacquei", con sede a Maiori, aveva ultimato i "Lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza della Spiaggia della Gavitella e della Banchina in località Marina di Praia". E aveva invitato chiunque vantasse crediti verso l'impresa «per indebiti occupazioni di aree o stabili, ovvero per danni verificatesi in conseguenza dei lavori sopraindicati, a presentare a questo Ente Comune di Praiano, entro dieci giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, istanza riportante le ragioni dei loro crediti e la relativa documentazione».
Una questione delicata, insomma, che sarà discussa in consiglio comunale.
Leggi anche:
Praiano, chiusa spiaggia de "La Gavitella" per caduta calcinacci dal ristorante-lido
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109111101
Dolore e sgomento a Nocera Inferiore per la morte della piccola Beatrice, la neonata deceduta al momento del parto all’ospedale Umberto I. Sulla vicenda, ancora tutta da chiarire, interviene il consigliere regionale Nunzio Carpentieri, che annuncia un’interrogazione in Consiglio regionale e chiede accertamenti...
L'elezione di Papa Leone XIV, il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, ha subito suscitato un'eco globale, con messaggi di congratulazioni e speranza da parte di leader politici di tutto il mondo. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha voluto esprimere il suo entusiasmo sui social network,...
"Da Totò che tenta di vendere le liste d'attesa in Campania per miracoli a ‘Peppiniello', celebre per la sua frase ‘Vincenzo m'è padre a me' nel film Miseria e Nobiltà, il passo è breve. E proprio i panni del giovane e inesperto Peppiniello sembra aver indossato ormai da tempo l'onorevole Piero De Luca,...
"Sul Pnrr i conti non tornano e siamo sull'orlo di un fallimento totale che sta facendo precipitare l'Italia nel vuoto. Per questo rivolgiamo al governo un invito costruttivo: fatevi aiutare e coinvolgete il Parlamento. Questo esecutivo sta dilapidando un patrimonio economico che rischia di non tornare...
"De Luca sembra Totòtruffa 2.0: invece di vendere la Fontana di Trevi, ti vende le liste d'attesa come miracoli e poi lascia gli sventurati cittadini in attesa 120 giorni anche per un semplice ecocardiogramma". Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del Partito...