Tu sei qui: PoliticaRavello, Sindaco "negativo" in quarantena per contatto con positivo: «Assenza fisica dagli uffici, ma impegno costante»
Inserito da (Maria Abate), lunedì 2 novembre 2020 12:29:40
Dopo il sindaco di Tramonti, anche il sindaco di Ravello è in quarantena per aver avuto un contatto diretto con una persona risultata positivo al Covid-19. Senza dimenticare l'isolamento domiciliare del sindaco di Cetara, risultato egli stesso positivo.
A spiegarlo è il Primo cittadino stesso, Salvatore Di Martino, con un post sulla pagina istituzionale del comune di Ravello, che vi riportiamo integralmente.
Cari Concittadini, come avrete appreso dagli organi di stampa, sono in isolamento fiduciario come da protocollo a seguito di un incontro di lavoro avuto lo scorso venerdì con il Sindaco di Amalfi e quello di Agerola, quest'ultimo risultato poi positivo al Covid19. In data odierna ho effettuato il tampone e sono in attesa del risultato.
Una scelta dovuta e responsabile per chi ha a cuore la salute dei propri cari e una scelta ancor di più obbligata per chi, come me, rappresenta una intera comunità. La salute ed il benessere dei cittadini sono uno dei cardini della nostra filosofia politica ed amministrativa.
La situazione angosciante che stiamo affrontando, un vero e proprio tira e molla estenuante con il nostro entusiasmo e la nostra voglia di vivere, che ha modificato nel profondo e reso incerte le nostre abitudini più semplici, richiede pazienza, nervi saldi e coraggio.
La mia assenza fisica dagli uffici sarà tuttavia compensata dall'impegno costante: non ho intenzione di fermarmi nemmeno un istante, in questi giorni continuerò a lavorare da casa collegandomi in streaming con gli uffici comunali e a portare avanti con l'impegno di sempre, gli obiettivi che compongono la tabella di marcia della mia compagine amministrativa.
Il mio pensiero adesso va a chi sta vivendo questo stesso momento di attesa e di ansia in cui il tempo sembra dilatarsi all'infinito, un momento fatto di mille congetture e, ahimè, di distanza dalle persone care, e soprattutto va a chi lotta contro la malattia.
Il mio augurio è di non perdere la speranza e di guardare con ottimismo al domani. Siamo una splendida comunità, siamo un grande Paese. Ci rialzeremo, ce la faremo. Insieme, un passo alla volta.
AGGIORNAMENTI - ORE 14
Il Sindaco di Ravello è risultato negativo al tampone. Questo il messaggio alla cittadinanza: "Si rappresenta alla collettività che il tampone naso faringeo al quale si è sottoposto questa mattina il Sindaco Di Martino è risultato NEGATIVO.Il Sindaco continuerà, tuttavia, ad osservare l'isolamento fiduciario al fine di salvaguardare l'incolumità di tutti".
Leggi anche:
A Tramonti contagiati salgono a 9, coinvolti anche consigliere comunale e parenti del Sindaco
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100714107
A Maiori esplode la polemica sulle concessioni demaniali marittime. Il consigliere comunale di minoranza Salvatore Della Pace ha presentato una formale segnalazione al Prefetto di Salerno, sollevando gravi perplessità sulla gestione delle aree balneari da parte dell'Amministrazione comunale. Nel suo...
POSITANO - In un momento di massima criticità legata all'approvvigionamento idrico, il sindaco Giuseppe Guida interviene per fare il punto della situazione e aggiornare i cittadini sugli sviluppi dell'emergenza. Nella giornata di ieri, su sua richiesta, è stato convocato d'urgenza un tavolo istituzionale...
"Il bradisismo nei Campi Flegrei non è un'emergenza temporanea, ma una condizione permanente che espone i cittadini a un rischio costante". Lo dichiara il deputato del Partito Democratico Piero De Luca, intervenendo sulle recenti misure adottate dal Governo in materia di sicurezza sismica nell'area flegrea....
"Adottare ogni iniziativa di competenza, anche e soprattutto di carattere ispettivo, affinché sia fatta chiarezza rispetto a quanto accade presso l'Azienda ospedaliero- universitaria Ruggi d'Aragona di Salerno". È quanto chiede Pino Bicchielli, vicepresidente del gruppo Noi Moderati alla Camera dei Deputati...
Il gruppo consiliare di minoranza "Su per Positano" annuncia la presentazione, nel prossimo Consiglio Comunale, di una mozione ispirata alla proposta dell'Associazione Officina 2.0, finalizzata a esprimere una chiara presa di posizione in favore dei diritti umani, della pace e della giustizia internazionale,...