Tu sei qui: PoliticaSalerno, Celano e Pessolano contro De Luca jr su Vestuti: «Intervento non finanziabile con PNRR, eppure l'annuncio in pompa magna!»
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 29 aprile 2022 13:53:20
Il 28 marzo scorso, allo Stadio Vestuti di Salerno sono iniziati i lavori di ripristino funzionale delle strutture interne maggiormente danneggiate dall'incedere del tempo.
Ad annunciarlo era stato il presidente della IV Commissione Consiliare Permanente Sport, Politiche Giovanili ed Innovazione Rino Avella. Per completare gli interventi si annunciava il ricorso ai fondi del PNRR.
In merito a ciò si sono espressi i consiglieri di minoranza Roberto Celano e Donato Pessolano. Di seguito il comunicato stampa.
A Salerno ormai si "inaugurano" con assoluta disinvoltura annunci e fandonie. E' trascorsa qualche settimana da quando, in pompa magna, l'On.le di Caserta Piero de Luca, accompagnato dal Sindaco a sua insaputa e da una pletora di "vassalli", in una partecipata ed euforica conferenza stampa sul posto, annunciava di aver candidato (lui o l'Amministrazione?) un progetto per la riqualificazione del "Vestuti" al finanziamento di 700 milioni previsto dai fondi PNRR.
E' di qualche ora la notizia che il progetto in questione non sarebbe finanziabile con i fondi individuati dal "figlio del sistema". Siamo di fronte ad una sequenza infinita di "balle" e sciocchezze ormai ripetute a cantilena da dilettanti allo sbaraglio.
Ci si augura ora che l'Assessore Brigante possa riuscire a mettere una "pezza" ed individuare altri finanziamenti cui sarà eventualmente possibile candidare il progetto per la riqualificazione dell'impianto atteso e più volte annunciato negli ultimi 20 anni.
Salerno, 29 aprile 2022
Leggi anche:
Salerno, iniziati i lavori all'impianto sportivo Donato Vestuti. Rino Avella: "Parola mantenuta"
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102410102
L'elezione di Papa Leone XIV, il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, ha subito suscitato un'eco globale, con messaggi di congratulazioni e speranza da parte di leader politici di tutto il mondo. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha voluto esprimere il suo entusiasmo sui social network,...
"Da Totò che tenta di vendere le liste d'attesa in Campania per miracoli a ‘Peppiniello', celebre per la sua frase ‘Vincenzo m'è padre a me' nel film Miseria e Nobiltà, il passo è breve. E proprio i panni del giovane e inesperto Peppiniello sembra aver indossato ormai da tempo l'onorevole Piero De Luca,...
"Sul Pnrr i conti non tornano e siamo sull'orlo di un fallimento totale che sta facendo precipitare l'Italia nel vuoto. Per questo rivolgiamo al governo un invito costruttivo: fatevi aiutare e coinvolgete il Parlamento. Questo esecutivo sta dilapidando un patrimonio economico che rischia di non tornare...
"De Luca sembra Totòtruffa 2.0: invece di vendere la Fontana di Trevi, ti vende le liste d'attesa come miracoli e poi lascia gli sventurati cittadini in attesa 120 giorni anche per un semplice ecocardiogramma". Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del Partito...
Una frase di Volodymyr Zelensky ha fatto esplodere il confronto verbale tra Kiev e Mosca in vista delle celebrazioni del 9 maggio, anniversario della vittoria sovietica sulla Germania nazista. Il presidente ucraino ha dichiarato: «Non possiamo garantire la sicurezza dei leader politici internazionali...