Tu sei qui: PoliticaSalerno, Celano e Pessolano contro De Luca jr su Vestuti: «Intervento non finanziabile con PNRR, eppure l'annuncio in pompa magna!»
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 29 aprile 2022 13:53:20
Il 28 marzo scorso, allo Stadio Vestuti di Salerno sono iniziati i lavori di ripristino funzionale delle strutture interne maggiormente danneggiate dall'incedere del tempo.
Ad annunciarlo era stato il presidente della IV Commissione Consiliare Permanente Sport, Politiche Giovanili ed Innovazione Rino Avella. Per completare gli interventi si annunciava il ricorso ai fondi del PNRR.
In merito a ciò si sono espressi i consiglieri di minoranza Roberto Celano e Donato Pessolano. Di seguito il comunicato stampa.
A Salerno ormai si "inaugurano" con assoluta disinvoltura annunci e fandonie. E' trascorsa qualche settimana da quando, in pompa magna, l'On.le di Caserta Piero de Luca, accompagnato dal Sindaco a sua insaputa e da una pletora di "vassalli", in una partecipata ed euforica conferenza stampa sul posto, annunciava di aver candidato (lui o l'Amministrazione?) un progetto per la riqualificazione del "Vestuti" al finanziamento di 700 milioni previsto dai fondi PNRR.
E' di qualche ora la notizia che il progetto in questione non sarebbe finanziabile con i fondi individuati dal "figlio del sistema". Siamo di fronte ad una sequenza infinita di "balle" e sciocchezze ormai ripetute a cantilena da dilettanti allo sbaraglio.
Ci si augura ora che l'Assessore Brigante possa riuscire a mettere una "pezza" ed individuare altri finanziamenti cui sarà eventualmente possibile candidare il progetto per la riqualificazione dell'impianto atteso e più volte annunciato negli ultimi 20 anni.
Salerno, 29 aprile 2022
Leggi anche:
Salerno, iniziati i lavori all'impianto sportivo Donato Vestuti. Rino Avella: "Parola mantenuta"
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101611105
Dopo il video diventato virale in cui due barcaioli si contendono con toni accesi l'ingresso alla Grotta Azzurra, il sindaco di Anacapri Francesco Cerrotta ha chiesto che il servizio di trasporto dei turisti venga affidato attraverso una gara d'appalto pubblica. In una lettera inviata alla Direzione...
"Dall'acqua sporca ai topi morti il mare di Salerno è un deterrente per i turisti". Amara constatazione quella di Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega, sulle segnalazioni riguardanti la grave emergenza igienica lungo le coste...
Dopo un'estate segnata da incendi devastanti che hanno distrutto ettari di boschi e macchia mediterranea, la Campania si troverà presto a fare i conti con alluvioni e fenomeni estremi. "È evidente che il territorio regionale è sempre più fragile. Un fattore che rende urgente approvare uno strumento normativo...
La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...
"Sono stati giorni di grandissima fatica e sofferenza. Quanto è accaduto sul Vesuvio è qualcosa di drammatico, verificatosi, del resto, all'indomani di un altro incendio, ancor più tossico, al deposito sequestrato di tessuti sul territorio di Pompei. Per giorni le nostre comunità, i nostri figli hanno...