PoliticaSan Raffaele, giornata tranquilla per Berlusconi mentre Forza Italia si interroga sul suo futuro

silvio berlusconi, san raffaele, antonio tajani, alessandro cattaneo

San Raffaele, giornata tranquilla per Berlusconi mentre Forza Italia si interroga sul suo futuro

Gli uomini del partito fanno quadrato attorno al proprio leader preparando la prossima manifestazione nazionale che si terrà a Milano il prossimo 5 e 6 maggio

Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 9 aprile 2023 20:41:45

di Norman di Lieto

È stata una giornata 'tranquilla' per il Cavaliere con visite da parte delle figlie Marina ed Eleonora e del suocero Orazio Fascina: le condizioni del leader azzurro sono in leggero miglioramento.

Ridotte al minimo le visite di familiari e amici, così come le telefonate: poco dopo l'ora pranzo si è vista arrivare la primogenita Marina Berlusconi, in serata è poi arrivata anche la figlia quartogenita Eleonora.

Fin dal primo giorno di ricovero, ci sono la compagna e deputata Marta Fascina e il suocero Orazio, che di tanto in tanto si allontana dalla struttura di via Olgettina per poi rientrare.

Anche in questa giornata di Pasqua ci si chiede che ne sarà del partito del Cav:

"Non c'è risposta. Perché è una domanda non attuale, e nessuno di noi ci ha mai pensato. Sono solo quattro giorni che Berlusconi è ricoverato, e tutti quelli che gli hanno fatto visita confermano che si informa, si attiva, parla di politica, dà indicazioni. Tornerà presto e non si ritirerà certo a vita privata, non è nella sua natura.
Sarà ancora un grande protagonista della politica".

Queste le parole del ministro degli Esteri Antonio Tajani, coordinatore e vice presidente di Forza Italia, rispondendo all'intervista al Corriere della sera, nella quale si definisce "solo un militante al servizio di Fi, rappresentando le nostre idee al governo e tenendo operativo il partito".

Alle parole di Tajani risponde Alessandro Cattaneo - da poco sostituito da Barelli - che ad un'intervista a Repubblica, dichiara:

"Forza Italia è Berlusconi, non riesco a vederne altre senza di lui. Conosco la sua capacità di lavoro, il suo carisma. Unici e insostituibili.
Non è un tema all'ordine del giorno. Dobbiamo solo lavorare per essere quel presidio unico e insostituibile dei valori liberali europeisti, garantisti, e cristiani. Dobbiamo seguire le sue indicazioni di sempre, ma è importante più che mai che oggi si lavori in modo inclusivo, senza correnti. E spero che tutti dimostrino nei fatti questa volontà".

Intanto Forza Italia si riunirà a livello nazionale a Milano il 5 e 6 maggio in una manifestazione che sa tanto di 'Congresso'.

 

Fonte foto: pagina Facebook Silvio Berlusconi e Commons Wikimedia

Galleria Fotografica