Tu sei qui: PoliticaSanità a Positano, opposizione contro il Sindaco: «Ritardo imperdonabile dell’accordo con ASL, la stagione è già iniziata»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 8 maggio 2023 09:44:52
Lo scorso 28 aprile, in apertura del consiglio comunale, il gruppo consiliare "Su Per Positano" ha presentato al sindaco una interrogazione circa l'attivazione per la stagione in corso del servizio straordinario di assistenza medica a Positano.
Il sindaco, dopo aver letto una lettera inviata all'ASL il 29 marzo, ha illustrato la sua proposta che consiste nell'attivazione della guardia medica diurna presso il Polo Socio Sanitario (Fornillo) e di un punto di soccorso per le spiagge alla Pinacoteca comunale (piazzetta del Saracino). L'amministrazione è disponibile ad impiegare risorse di bilancio per questi servizi. In quella occasione ha anche detto che l'accordo non è ancora stato raggiunto e che si sarebbe dovuto concludere entro i primi giorni di maggio.
Il capogruppo Gabriella Guida ha dichiarato che "si tratta di un ritardo imperdonabile quello dell'azione del sindaco che arriva solo a stagione aperta e che condanna Positano a rimanere in una condizione di drammatica assenza di servizi".
"Su Per Positano - si legge nella nota del gruppo consiliare - si è mossa per tempo, presentando al consiglio, nel novembre 2022 una proposta fattiva per superare le evidenti difficoltà in cui versa l'ASL: integrare un servizio privato da finanziare con i proventi dell'imposta di soggiorno. Incassato il no del sindaco e del consiglio, ha appoggiato ogni altra azione proposta nella convinzione che sia dovere di tutte le istituzioni garantire il diritto alla salute.
"Una valida proposta è stata scartata. Positano sta affrontando l'ennesima stagione turistica con grandissimi disagi ed una organizzazione non all'altezza del suo prestigio internazionale", chiosa l'opposizione.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10046101
"Da Totò che tenta di vendere le liste d'attesa in Campania per miracoli a ‘Peppiniello', celebre per la sua frase ‘Vincenzo m'è padre a me' nel film Miseria e Nobiltà, il passo è breve. E proprio i panni del giovane e inesperto Peppiniello sembra aver indossato ormai da tempo l'onorevole Piero De Luca,...
"Sul Pnrr i conti non tornano e siamo sull'orlo di un fallimento totale che sta facendo precipitare l'Italia nel vuoto. Per questo rivolgiamo al governo un invito costruttivo: fatevi aiutare e coinvolgete il Parlamento. Questo esecutivo sta dilapidando un patrimonio economico che rischia di non tornare...
"De Luca sembra Totòtruffa 2.0: invece di vendere la Fontana di Trevi, ti vende le liste d'attesa come miracoli e poi lascia gli sventurati cittadini in attesa 120 giorni anche per un semplice ecocardiogramma". Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del Partito...
Una frase di Volodymyr Zelensky ha fatto esplodere il confronto verbale tra Kiev e Mosca in vista delle celebrazioni del 9 maggio, anniversario della vittoria sovietica sulla Germania nazista. Il presidente ucraino ha dichiarato: «Non possiamo garantire la sicurezza dei leader politici internazionali...
"Quanto accaduto al Molo Beverello di Napoli, in cui una nave da crociera ha per alcune ore reso impossibile l'imbarco a centinaia di passeggeri diretti verso le isole minori del Golfo, conferma la necessità di adottare soluzioni strutturali. Sono in assiduo contatto rispetto a questa problematica con...