Tu sei qui: PoliticaSanità a Positano, opposizione contro il Sindaco: «Ritardo imperdonabile dell’accordo con ASL, la stagione è già iniziata»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 8 maggio 2023 09:44:52
Lo scorso 28 aprile, in apertura del consiglio comunale, il gruppo consiliare "Su Per Positano" ha presentato al sindaco una interrogazione circa l'attivazione per la stagione in corso del servizio straordinario di assistenza medica a Positano.
Il sindaco, dopo aver letto una lettera inviata all'ASL il 29 marzo, ha illustrato la sua proposta che consiste nell'attivazione della guardia medica diurna presso il Polo Socio Sanitario (Fornillo) e di un punto di soccorso per le spiagge alla Pinacoteca comunale (piazzetta del Saracino). L'amministrazione è disponibile ad impiegare risorse di bilancio per questi servizi. In quella occasione ha anche detto che l'accordo non è ancora stato raggiunto e che si sarebbe dovuto concludere entro i primi giorni di maggio.
Il capogruppo Gabriella Guida ha dichiarato che "si tratta di un ritardo imperdonabile quello dell'azione del sindaco che arriva solo a stagione aperta e che condanna Positano a rimanere in una condizione di drammatica assenza di servizi".
"Su Per Positano - si legge nella nota del gruppo consiliare - si è mossa per tempo, presentando al consiglio, nel novembre 2022 una proposta fattiva per superare le evidenti difficoltà in cui versa l'ASL: integrare un servizio privato da finanziare con i proventi dell'imposta di soggiorno. Incassato il no del sindaco e del consiglio, ha appoggiato ogni altra azione proposta nella convinzione che sia dovere di tutte le istituzioni garantire il diritto alla salute.
"Una valida proposta è stata scartata. Positano sta affrontando l'ennesima stagione turistica con grandissimi disagi ed una organizzazione non all'altezza del suo prestigio internazionale", chiosa l'opposizione.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10374108
E alla fine il salario minimo così come lo voleva l'opposizione unita a 9€ lordi all'ora, di fatto, non c'è più. Dopo aver 'passato la palla' al Cnel che sostanzialmente ha bocciato la proposta, è arrivato oggi il via libera alla delega di 6 mesi al governo, con la bagarre alla Camera Pd-M5s, non si...
"Che i campani preferiscano raggiungere le strutture private convenzionate di Lombardia e Lazio per curarsi non ci sorprende. Ma che a confermare questo ennesimo fallimento della sanità regionale sia proprio l'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, di cui è presidente il consigliere politico...
«Ennesimo caso di malasanità in provincia di Salerno, ora non si può più tacere ma crediamo sia giunto il momento di far sentire la nostra voce a tutela dei cittadini». Lo hanno dichiarato il coordinatore provinciale di Noi ModeratiLuigi Cerruti, il coordinatore di Battipaglia Enrico Tucci e il responsabile...
di Norman di Lieto Gli scenari del lavoro, cambiano sempre di più e all'interno del mondo occupazionale convivono realtà professionali anche agli antipodi: è quanto emerge dalle dichiarazioni del Capo dello Stato, Sergio Mattarella, in occasione della celebrazione al Palazzo del Quirinale, del centenario...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.