PoliticaSenato, La Russa: «Siamo pronti ad usare l'intelligenza artificiale ma serve approccio etico»

Senato, politica, intelligenza artificiale

Senato, La Russa: «Siamo pronti ad usare l'intelligenza artificiale ma serve approccio etico»

La Russa ha dichiarato che il Senato è pronto per questa tecnologia, ma che non può essere disgiunta da un approccio etico, poiché l'uomo deve rimanere al centro

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 24 ottobre 2023 08:55:51

Ieri, lunedì 23 ottobre, presso Palazzo Pirelli di Milano, il presidente del Senato Ignazio La Russa ha partecipato a un incontro sull'analisi dell'impatto dell'intelligenza artificiale per cercare di capire cosa devono fare le singole nazioni.

La Russa ha dichiarato che il Senato è pronto per questa tecnologia, ma che non può essere disgiunta da un approccio etico, poiché l'uomo deve rimanere al centro: "È importante che la tecnologia e l'intelligenza artificiale non siano fine a se stesse ma abbiamo un obiettivo: essere utili all'umanità, far vivere meglio".

"È importante che la tecnologia e l'intelligenza artificiale non siano fine a se stesse ma abbiamo un obiettivo: essere utili all'umanità, far vivere meglio. La settimana scorsa l'amministrazione del Senato ha partecipato a Seul alla valutazione dell'impatto dell'intelligenza artificiale per cercare di capire cosa devono fare le singole Nazioni. Il Senato è pronto, ma l'intelligenza artificiale non può essere disgiunta dall'approccio etico perché l'uomo deve rimanere al centro", ha concluso.

Galleria Fotografica