Tu sei qui: PoliticaUsa, speaker della Camera McCarthy avvia indagine per impeachment contro Biden
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 12 settembre 2023 20:24:30
È da tempo ormai che negli Usa e non solo si parla di Hunter, il figlio di Biden, reo di rendersi protagonista in svariati modi - e spesso opachi - in attività come dire al limite, 'borderline' se vogliamo dirla in lingua originale.
E sono proprio le 'scorribande' del figlio Hunter in giro per il mondo - anche in Ucraina - ad aver accesso i riflettori su di lui, e di conseguenza, sul padre Joe Biden, non un papà qualsiasi, essendo il presidente degli Stati Uniti d'America.
A dare l'annuncio è stato lo speaker Kevin McCarthy:
"Attraverso le nostre indagini - ha spiegato - abbiamo scoperto che Biden ha mentito al popolo americano riguardo alla propria conoscenza degli affaristi esteri della sua famiglia. Testimoni oculari hanno dichiarato che il presidente si è unito a più telefonate e ha avuto molteplici interazioni, cene che hanno fruttato milioni di dollari a suo figlio e ai suoi soci in affari", ha aggiunto, evocando una "cultura di corruzione".
I documenti bancari, secondo lo speaker, mostrano che quasi 20 milioni di dollari in pagamenti sono stati indirizzati ai membri e ai soci della famiglia Biden:
"Attraverso varie società di comodo. Nonostante le gravi accuse, sembra che alla famiglia del presidente sia stato offerto dalla stessa amministrazione Biden un trattamento speciale che altrimenti non avrebbe ricevuto", ha accusato, riferendosi al clemente accordo di patteggiamento - poi sfumato - del figlio Hunter per i reati di evasione fiscale e di possesso illegale di una pistola.
"Si tratta di accuse di abuso di potere, ostruzione e corruzione e meritano ulteriori indagini da parte della Camera", ha concluso McCarthy, assicurando che "andremo dove ci portano le prove" e ammonendo che "il popolo americano merita di sapere che le cariche pubbliche non sono in vendita".
"Estremismo politico nella sua forma peggiore", ha reagito subito la Casa Bianca, tramite un post su X del portavoce Ian Sams.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10847108
Dolore e sgomento a Nocera Inferiore per la morte della piccola Beatrice, la neonata deceduta al momento del parto all’ospedale Umberto I. Sulla vicenda, ancora tutta da chiarire, interviene il consigliere regionale Nunzio Carpentieri, che annuncia un’interrogazione in Consiglio regionale e chiede accertamenti...
L'elezione di Papa Leone XIV, il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, ha subito suscitato un'eco globale, con messaggi di congratulazioni e speranza da parte di leader politici di tutto il mondo. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha voluto esprimere il suo entusiasmo sui social network,...
"Da Totò che tenta di vendere le liste d'attesa in Campania per miracoli a ‘Peppiniello', celebre per la sua frase ‘Vincenzo m'è padre a me' nel film Miseria e Nobiltà, il passo è breve. E proprio i panni del giovane e inesperto Peppiniello sembra aver indossato ormai da tempo l'onorevole Piero De Luca,...
"Sul Pnrr i conti non tornano e siamo sull'orlo di un fallimento totale che sta facendo precipitare l'Italia nel vuoto. Per questo rivolgiamo al governo un invito costruttivo: fatevi aiutare e coinvolgete il Parlamento. Questo esecutivo sta dilapidando un patrimonio economico che rischia di non tornare...
"De Luca sembra Totòtruffa 2.0: invece di vendere la Fontana di Trevi, ti vende le liste d'attesa come miracoli e poi lascia gli sventurati cittadini in attesa 120 giorni anche per un semplice ecocardiogramma". Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del Partito...