Tu sei qui: PoliticaVicenda espulsione Ruggiero, “Cambiamo Rotta” chiede dimissioni Sindaco e maggioranza: «A Maiori la democrazia è morta»
Inserito da (Maria Abate), sabato 20 marzo 2021 11:25:18
«Quello che è successo è molto grave. Da comuni cittadini chiediamo al Sindaco e ai componenti della maggioranza di dimettersi!».
È così che il gruppo "Cambiamo Rotta" di Maiori ha reagito alla notizia dell'espulsione dalla giunta comunale dell'ex assessore Mario Ruggiero, avvenuta - senza una comunicazione preventiva - in seguito al dissenso manifestato per la modifica del progetto per la realizzazione del depuratore consortile.
«Quello che è successo - scrivono i membri del gruppo che all'ultimo non si presentò più alle scorse elezioni - rimarrà nella storia della vita politica del nostro paese e costituisce un precedente molto pericoloso, per tutta la popolazione di Maiori. Cacciare dalla giunta una persona, tra l'altro con quelle modalità, solo perché si è permessa di votare contro un progetto, solo perché la pensa diversamente, solo perché non ha voluto scendere a compromessi (come egli stesso ha scritto in un suo post) è vergognoso».
«Siamo davvero molto preoccupati di quanto accaduto, perché fino ad ora il Sindaco si era "limitato", a parole e con i video su fb, a criticare chi non la pensasse come lui, a definire gli avversari "soloni da tastiera" o "nemici del paese". Invece il documento ufficiale di revoca ha definitivamente sancito una cosa: a Maiori la democrazia è morta! Dobbiamo essere tutte capre, disposte in un gregge pronto ad andare dove il pastore vuole. E se una delle capre tenta di uscire dal gruppone viene subito frustata e riportata a miti consigli».
«Ma noi non ci stiamo, Maiori non ci sta! Si. Maiori, la stragrande maggioranza della popolazione, perché caro Sindaco ricordati che se già prima rappresentavi una minoranza adesso con l'uscita di Mario rappresenti solo te stesso e la giunta (forse). Da comuni cittadini chiediamo a te e ai componenti della maggioranza che siedono accanto a te, DIMETTETEVI! Maiori vuole essere libera di scegliere il proprio futuro!».
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106625104
"Quella di oggi non è solo l'apertura al traffico di un viadotto ricostruito e con maggiori standard di sicurezza, ma è un segnale chiaro della serietà con cui il Mit e Governo, con prezioso supporto di Anas, stanno affrontando il tema della manutenzione e dell'ammodernamento stradale, soprattutto nelle...
"Come previsto dal cronoprogramma, dal primo luglio riaprirà la linea ferroviaria Battipaglia-Potenza. Sono infatti stati completati i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati in questa interruzione continuativa, che consentiranno di incrementare gli standard prestazionali dell'opera commissariata"....
Dopo lo stop al Senato all'emendamento che avrebbe consentito ai presidenti di Regione di candidarsi per un terzo mandato, Vincenzo De Luca ha scritto una lettera formale a Massimiliano Fedriga, attuale presidente della Conferenza delle Regioni, sollecitando un rinvio delle elezioni regionali previste...
Ieri mattina, 26 giugno, il Consiglio Comunale di Scala su proposta del Sindaco ha deliberato all' unanimità LA CONDANNA DEL GENOCIDIO A GAZA, LA RICHIESTA D' INTERVENTO DELLE ISTITUZIONI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI PER IL CESSATE IL FUOCO E IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO DI PALESTINA. Di seguito si pubblica...
"Il Governo continua ad assicurare le risorse necessarie per lo sviluppo della Campania, dimostrando un'attenzione costante verso le esigenze del territorio. Il Cipess ha infatti deliberato, nell'ambito dell'aggiornamento del Contratto tra Mit e Anas 2021-2025, lo stanziamento delle risorse relative...