Ultimo aggiornamento 17 minuti fa S. Rosa da Viterbo

Date rapide

Oggi: 4 settembre

Ieri: 3 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Salute e BenessereLegge di Bilancio, medici e veterinari in sciopero

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Salute e Benessere

sciopero, veterinari, medici, sindacati, legge bilancio 2024

Legge di Bilancio, medici e veterinari in sciopero

Nove sale operatorie su 10 bloccate e si stimano circa 25mila interventi saltati, escluse le urgenze

Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 18 dicembre 2023 21:49:52

Incrociano di nuovo le braccia i medici - a stretto giro - dall'ultima manifestazione dei camici bianchi a cui, oggi, si sono aggiunti i veterinari.

Nel mirino, la legge di Bilancio 2024, che ha portato i professionisti della sanità a scendere in piazza oggi: ad incrociare le braccia oggi sono stati i medici anestesisti dell'Aaroi-Emac - tra i quali l'adesione allo sciopero ha toccato il 90% - i camici bianchi aderenti a Fassid e Cisl medici ed il sindacato Fvm-Federazione veterinari.

Lo stop ha riguardato tutti i servizi della sanità ospedaliera e territoriale indispensabili per le diagnosi e le cure non urgenti e per la sicurezza e le forniture alimentari.

La mancata approvazione di nuove assunzioni, nessuna misura volta a stabilizzare i precari e con il servizio sanitario nazionale che arranca sempre più.

Il Ssn "ha bisogno di aiuto", è lo slogan risuonato anche al presidio che si tenuto davanti al ministero della Salute.

I sindacati chiedono riposte "concrete e strutturali", e se non arriveranno si preannuncia un inizio d'anno in salita e all'insegna dello scontro.

Il sindacato dei medici ospedalieri Anaao Assomed e il Cimo Fesmed, insieme agli infermieri del Nursing up - che avevano scioperato lo scorso 5 dicembre - annunciano intanto che "senza confronto e senza novità sostanziali sulle richieste alla base delle nostre mobilitazioni, nel mese di Gennaio proseguiremo con 48 ore di sciopero".

La manovra economica per il 2024, affermano, è "l'ennesimo schiaffo al Servizio sanitario pubblico e ai suoi professionisti perché mortifica i principi della salvaguardia della sanità pubblica e del diritto alla tutela della salute che continuano a non essere tra le priorità di questo Paese, a prescindere dal colore e appartenenza politica di chi lo governa".

Sul tavolo anche lo stato "di abbandono" di molti ospedali, venuto alla ribalta dopo l'incendio all'ospedale di Tivoli: "Siamo sempre più determinati - affermano i sindacati - a uscire dal vicolo cieco in cui la politica ci costringe da almeno 20 anni e sappiamo di avere al nostro fianco milioni di italiani che alla sanità pubblica si rivolgono ogni giorno".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Veterinario<br />&copy; Foto di 12019 da Pixabay Veterinario © Foto di 12019 da Pixabay

rank: 10149102