Tu sei qui: SportArriva un’altra sconfitta per il Sorrento, questa volta contro la Turris
Inserito da (Admin), lunedì 18 settembre 2023 06:46:39
di Vincenzo Milite
Il Sorrento subisce un'altra sconfitta, questa volta contro la Turris. Ancora una volta, la squadra costiera offre un'eccellente prestazione, regalando spettacolo. Infatti, si trova in vantaggio per ben due volte durante la partita, ma alla fine deve arrendersi alla Turris, che conquista la sua terza vittoria consecutiva e si conferma in testa alla classifica.
Il derby tra queste due squadre è sempre molto sentito, soprattutto nel corso del primo tempo, in cui i contrasti sono stati duri e al limite del regolamento. Il mister Maiuri ha preparato bene la partita, con un pressing aggressivo fin dall'inizio da parte degli attaccanti del Sorrento, che hanno ostacolato la manovra della Turris nella sua area. Di conseguenza, i corallini hanno trovato molte difficoltà nel costruire il loro gioco. Al 15', il Sorrento è passato in vantaggio grazie a una bella azione di Martignago sulla destra, che ha crossato al centro, dove Vitale ha segnato. La Turris ha reagito immediatamente e al 21', Nocerino ha pareggiato su assist di Maniero. I Corallini si sono galvanizzati dopo il pareggio e hanno creato altre opportunità con Giannone e ancora Nocerino. Superato il pericolo, il Sorrento è tornato in area avversaria e con La Monica è passato nuovamente in vantaggio. Ma nei minuti di recupero del primo tempo, la Turris ha pareggiato di nuovo con Scaccabarozzi.
Così, la prima metà della partita è finita 2-2, con entrambe le squadre che hanno onorato il derby e divertito i numerosi tifosi presenti. Il secondo tempo è iniziato con un ritmo più lento, come era prevedibile dopo un primo tempo giocato a ritmo frenetico. Le prime occasioni sono state per il Sorrento, mentre la Turris è apparsa in attacco solo dopo 10 minuti, con Frascatore che ha mandato fuori un colpo di testa. Successivamente, al minuto 58', Scaccabarozzi ha segnato il terzo gol dei Corallini con un grande tiro da fuori area, trafiggendo il portiere del Sorrento Marcone. Tuttavia, al 62', la Turris è rimasta in 10 uomini a causa dell'espulsione di Frascatore per doppio giallo.
Questo episodio ha galvanizzato il Sorrento, che si è spinto in avanti alla ricerca del pareggio, soprattutto perché aveva un uomo in più in campo. Todisco e La Monica hanno avuto le occasioni migliori, ma non sono riusciti a sfruttarle. Così, dopo 4 minuti di recupero e l'ultima occasione sprecata ancora dal Sorrento con Martignago, l'arbitro ha fischiato la fine della partita, che ha sancito la vittoria della Turris e l'ennesima sconfitta immeritata per il Sorrento.
Nel prossimo turno, il Sorrento affronterà un altro derby in casa contro l'Avellino nel turno infrasettimanale in programma giovedì 21 settembre alle ore 18:30.
Tabellino: Turris-Sorrento 3-2
TURRIS: Fasolino G. (Portiere), Cocetta N., Miceli M., Frascatore P., Cum G., Scaccabarozzi J., Matera A., Contessa S., Giannone L., Maniero R., Nocerino L.. A disposizione: Burgio R., D'Auria G., De Felice F., Esempio S., Franco D., Guida A., Iuliano A. (Portiere), Maestrelli A., Musumeci M., Pagno A. (Portiere), Pavone F., Primicile A., Pugliese S.
SORRENTO: Marcone R. (Portiere), Todisco G., Blondett E., Panelli T., Loreto C., La Monica G., De Francesco A., Vitale G., Badje I., Martignago R., Petito F.. A disposizione: Bonavolonta A., Capasso C., Caravaca T., Chiricallo M., Colombini L., Cuccurullo M., D'Aniello A. (Portiere), del Sorbo L. (Portiere), Fusco F., Kone S., Messori P., Ravasio M., Scala S., Vitiello A.
Reti: al 22' pt Nocerino L. (Turris) , al 45'+2 pt Scaccabarozzi J. (Turris) , al 13' st Scaccabarozzi J. (Turris) al 15' pt Vitale G. (Sorrento) , al 41' pt La Monica G. (Sorrento) .
Ammonizioni: al 45' pt Frascatore P. (Turris) al 14' pt De Francesco A. (Sorrento), al 8' st Blondett E. (Sorrento), al 15' st Badje I. (Sorrento).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10416101
Ieri, 9 maggio, la seconda giornata di regate a Sorrento per l'ORC Mediterranean Championship, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, primo appuntamento della Tre Golfi Sailing Week 2025. Un'altra giornata positiva sul campo di regata tra Sorrento e Capri, organizzata dal Circolo...
In corso i lavori di pulizia e taglio dell’erba al campo di calcio e alle aree verdi del Quartiere Piano Napoli a Boscoreale in prossimità della fattoria romana "Villa Regina" e dell’Antiquarium. L’intervento è stato possibile grazie a una sinergia tra il Parco Archeologico di Pompei, a cui afferisce...
di Vincenzo Milite Il Comune di Sorrento ha deciso di investire oltre 7 milioni di euro in un'importante riqualificazione dello stadio «Campo Italia», proprietà comunale, con l'obiettivo di riporta-re l'Asd Sorrento 1945 a disputare le proprie partite sul suo storico campo. L'intervento è stato assegnato...
Si è aperta ieri con sole e vento leggero la Tre Golfi Sailing Week 2025, con lo svolgimento della prima prova dell'ORC Mediterranean Championship valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, evento inaugurale della manifestazione organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia,...
Ormai è scattato il conto alla rovescia. Un po' ovunque si percepisce attesa, fibrillazione, desiderio che la città e la sua area metropolitana si tingano di rosa, sperando che poi possano dipingersi d'azzurro. La Città Metropolitana di Napoli è pronta a calare il poker. Dopo i successi del 2022, del...