Tu sei qui: SportAustralian Open, venerdì la semifinale tra Sinner e Djokovic
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 23 gennaio 2024 18:29:57
Seguire gli Australian Open è più 'complicato' rispetto ai Nitto di Torino, considerando il fuso orario di Melbourne che fa giocare spesso all'alba i professionisti della racchetta che ci hanno regalato nei quarti di finale un Djokovic contro l'americano Fritz e un altro match quello tra Sinner e Rublev.
La vittoria del numero 1 al mondo e la successiva performance del tennista altoatesino che ha avuto la meglio sul russo, fanno incrociare in semifinale - ancora una volta - il super campione serbo con il tennista italiano e già sparring partner di recente tra Torino e Coppa Davis poi vinta dagli azzurri coi serbi battuti in semifinale.
Jannik Sinner irrompe in semifinale con la quinta vittoria di fila per 3-0, battendo, come detto, il russo Andrey Rublev, per 6-4, 7-6, 6-3.
"È stato difficile giocare con Rublev, è stata durissima. Potevo perdere sia il primo che il secondo, ha avuto tante palle break e mi sono salvato con il servizio. Ho reagito rapidamente, ho cercato di muoverlo. E' un piacere giocare su questo campo, non importa che ora sia. Sono felice di essere in semifinale". Così Jannik Sinner a caldo dopo la vittoria su Andrey Rublev che lo qualifica in semifinale all'Australian Open, dopo un match concluso dopo l'una di notte.
E ancora:
"Il tie-break del 2° set? Non so come ne sono uscito, ho cercato di giocare i miei punti al servizio e ho strappato la battuta due volte -sottolinea il numero 4 del mondo-. Mi piacciono questi momenti, mi alleno per questi punti sotto pressione. Sono contento di esserne uscito così. Il processo come persona è importante come quello del giocatore, il mio team è fondamentale sia dentro che fuori dal campo.
C'è feeling, quando vinciamo siamo più felici ma stiamo bene insieme sempre. Il lavoro sta pagando. In semifinale c'è ancora Djokovic, l'ho battuto due volte e sono fortunato ad affrontare il n°1 del mondo.
Sarà dura, darò il 100% e poi vediamo cosa accadrà".
Prima di lui, Novak Djokovic aveva regolato con qualche difficoltà in più, almeno nel punteggio, l'americano Taylor Fritz per 7-6, 4-6, 6-2, 6-3.
Novak ha raggiunto così la sua 33ª vittoria consecutiva in Australia: il serbo non perde dagli ottavi di finale del 2018.
Alla fine del match, raggiunto dal collega Nick Kyrgios, al momento infortunato e commentatore tv di Eurosport in questi Australian Open, il campione serbo si è ritrovato a dover rispondere ad un'ultima domanda che è parsa più un 'siparietto':
"Ti farò una domanda Novak che ti farà sicuramente arrabbiare: se tu mi potessi confessare quale sia l'albero che vai ad abbracciare e che cosa gli dici, potrei tornare a giocare e magari provare a batterti".
Sarà di nuovo Sinner - Djokovic che vinca il migliore (o no?).
Fonte foto: pagina FB AO (entrambe)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104210101
Le acque di Positano hanno accolto oggi lo yacht Contigo, proveniente da Capri, con a bordo un ospite d'eccezione: Lewis Hamilton, pilota automobilistico britannico, attivo in Formula 1 con la Ferrari. A riportare la notizia è Il Vescovado. Il tender dello yacht è stato avvistato nei pressi della spiaggia...
Si è conclusa con entusiasmo e grande partecipazione l'edizione estiva di "Crescere Giocando", il progetto federale dedicato al mini tennis e al tennis giovanile, promosso dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) e ideato dalla scuola tennis federale ASD Circolo Tennis Minori Costa d'Amalfi....
Conor Anthony McGregor, celebre campione irlandese di arti marziali miste, ha fatto recentemente tappa in Costiera Amalfitana, scegliendo ieri sera il pittoresco borgo di Cetara per una serata all'insegna del relax e della convivialità. La visita della star internazionale non è passata inosservata: McGregor...
di Vincenzo Milite La finale del Masters 1000 di Cincinnati si è conclusa dopo appena 20 minuti a causa di un improvviso malessere di Jannik Sinner, che si è dovuto ritirare. L'azzurro, in netta difficoltà fisica fin dall'inizio, si trovava sotto 0-5 contro Carlos Alcaraz prima di chiedere l'intervento...
Relax a Positano, a pochi giorni dall'inizio del campionato di Seria A, per Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli. Il calciatore azzurro, protagonista di due scudetti con la maglia partenopea, ha scelto il ristorante Chez Black - Positano per una tappa di gusto. Qui ha assaggiato le specialità...