Tu sei qui: SportNitto Atp Finals, Djokovic batte Sinner in due set
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 19 novembre 2023 20:45:36
di Norman di Lieto
Sinner andava come un treno dell'alta velocità qui a Torino, eppure stasera ha trovato un altro Djokovic, completamente trasformato dall'arrivo dei figli.
Sarà un caso ma ieri dopo aver regolato lo spagnolo in due set nel commento post gara il numero 1 al mondo aveva sottolineato come possano mancare i propri figli e, voluti accanto a lui: "Parlerò con le maestre a Belgrado" è sembrato semplicemente il giocatore schiacciasassi che tutti ricordiamo.
Il primo set lo ha chiuso 6-3 con una risolutezza che vedeva dall'altra parte, un Sinner incapace di reagire e, forse, per la prima volta, sopraffatto dalla tensione della posta in palio: ci teneva a regalare la vittoria al meraviglioso pubblico di Torino che era quasi tutto dalla sua parte, anche con taluni eccessi verbali dagli spalti.
Qualche tifoso un pò troppo su di giri ha ecceduto nel disturbare Djokovic prima che servisse e così si è visto il numero 1 al mondo girarsi verso la curva per incontrare lo sguardo del tifoso molesto.
E non una volta sola.
Nel secondo set Sinner ha avuto le occasioni per provare a riaprire il match e tentare di giocarsi il tutto per tutto nel decisivo terzo set ma ha perso troppe occasioni, sciupandole malamente con errori tecnici evidenti ma, soprattutto, assenti nella gara di martedì.
Con diverse opportunità di accorciare e di avvicinarsi a Djokovic buttate letteralmente al vento ha permesso al serbo, incredulo di ricevere tanta grazia, ha di fatto poi regolato la pratica con un ulteriore 6-3.
A fine partita Sinner ha regalato parole al miele per Djokovic al settimo sigillo alle Nitto Atp Finals:
"Congratulazioni Nole per questa settimana e tu e il tuo team state dimostrando una professionalità pazzesca. Hai cominciato la stagione vincendo, l'hai chiusa vincendo, dunque meglio di così. Sei un'ispirazione per tutti, non solo per quelli che stanno guardando ma soprattutto per i giocatori''.
Djokovic vince meritatamente questa finale e Sinner spera di imparare dagli errori ma soprattutto dal campione che ancora una volta stasera, si è confermato.
Per il momento il numero 1 non cede trofei, riprovare.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107911106
Le acque di Positano hanno accolto oggi lo yacht Contigo, proveniente da Capri, con a bordo un ospite d'eccezione: Lewis Hamilton, pilota automobilistico britannico, attivo in Formula 1 con la Ferrari. A riportare la notizia è Il Vescovado. Il tender dello yacht è stato avvistato nei pressi della spiaggia...
Si è conclusa con entusiasmo e grande partecipazione l'edizione estiva di "Crescere Giocando", il progetto federale dedicato al mini tennis e al tennis giovanile, promosso dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) e ideato dalla scuola tennis federale ASD Circolo Tennis Minori Costa d'Amalfi....
Conor Anthony McGregor, celebre campione irlandese di arti marziali miste, ha fatto recentemente tappa in Costiera Amalfitana, scegliendo ieri sera il pittoresco borgo di Cetara per una serata all'insegna del relax e della convivialità. La visita della star internazionale non è passata inosservata: McGregor...
di Vincenzo Milite La finale del Masters 1000 di Cincinnati si è conclusa dopo appena 20 minuti a causa di un improvviso malessere di Jannik Sinner, che si è dovuto ritirare. L'azzurro, in netta difficoltà fisica fin dall'inizio, si trovava sotto 0-5 contro Carlos Alcaraz prima di chiedere l'intervento...
Relax a Positano, a pochi giorni dall'inizio del campionato di Seria A, per Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli. Il calciatore azzurro, protagonista di due scudetti con la maglia partenopea, ha scelto il ristorante Chez Black - Positano per una tappa di gusto. Qui ha assaggiato le specialità...