Tu sei qui: SportCalcio femminile, Roma campione d'Italia. Totti: "Siete nella storia"
Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 29 aprile 2023 19:53:23
Roma femminile nella storia: vincono il primo scudetto della loro storia grazie al successo di oggi per 2-1 sulla Fiorentina, in un 'Tre Fontane' al limite della capienza, che regala alle giallorosse di coach Alessandro Spugna la certezza matematica del tricolore (+14 sulla Juventus nella poule scudetto). I gol della partita di oggi sono stati di Greggi e Bartoli per la squadra di casa e di Mijatovic per le viola.
La Roma interrompe l'egemonia della Juventus che si era aggiudicata gli ultimi 5 scudetti.
Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, si complimenta così con la Roma fresca vincitrice del campionato di calcio femminile:
"Congratulazioni alla Roma per il meritato successo: la società giallorossa si è resa protagonista di una stagione travolgente.
La conquista del primo scudetto è il coronamento di una programmazione che, partendo dal settore giovanile, sta coinvolgendo tutto il pubblico romanista, come ha dimostrato la grande partecipazione nella gara di Champions League contro il Barcellona allo stadio Olimpico".
Arrivano anche i complimenti dell'assessore allo Sport Grandi Eventi, Turismo e Moda di Roma Capitale Alessandro Onorato:
"Complimenti alle ragazze della As Roma per la trionfale vittoria del primo storico scudetto in un campionato giocato sempre da protagoniste.
Un traguardo meritato in una stagione straordinaria - aggiunge - che si aggiunge alla conquista della Supercoppa e che proietta le giallorosse nell'eccellenza del calcio nazionale e internazionale. Complimenti alle atlete e alla società, che ha saputo creare un gruppo sano, determinato e all'altezza delle sfide più prestigiose. Con il sindaco Gualtieri le aspettiamo in Campidoglio per tributare loro il meritato omaggio della città e per festeggiare insieme".
Arrivano anche i complimenti più attesi, quelli di Francesco Totti:
"Vincendo lo scudetto con la squadra della mia città e con i colori del mio cuore ho realizzato il sogno di una vita. Oggi lo avete realizzato voi, da oggi il vostro nome sarà nella storia di questa società. Viva la Roma campione d'Italia!".
Fonte foto: pagina Facebook AS ROMA e pagina Facebook Francesco Totti
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101814103
Ieri, 9 maggio, la seconda giornata di regate a Sorrento per l'ORC Mediterranean Championship, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, primo appuntamento della Tre Golfi Sailing Week 2025. Un'altra giornata positiva sul campo di regata tra Sorrento e Capri, organizzata dal Circolo...
In corso i lavori di pulizia e taglio dell’erba al campo di calcio e alle aree verdi del Quartiere Piano Napoli a Boscoreale in prossimità della fattoria romana "Villa Regina" e dell’Antiquarium. L’intervento è stato possibile grazie a una sinergia tra il Parco Archeologico di Pompei, a cui afferisce...
di Vincenzo Milite Il Comune di Sorrento ha deciso di investire oltre 7 milioni di euro in un'importante riqualificazione dello stadio «Campo Italia», proprietà comunale, con l'obiettivo di riporta-re l'Asd Sorrento 1945 a disputare le proprie partite sul suo storico campo. L'intervento è stato assegnato...
Si è aperta ieri con sole e vento leggero la Tre Golfi Sailing Week 2025, con lo svolgimento della prima prova dell'ORC Mediterranean Championship valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, evento inaugurale della manifestazione organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia,...
Ormai è scattato il conto alla rovescia. Un po' ovunque si percepisce attesa, fibrillazione, desiderio che la città e la sua area metropolitana si tingano di rosa, sperando che poi possano dipingersi d'azzurro. La Città Metropolitana di Napoli è pronta a calare il poker. Dopo i successi del 2022, del...