Tu sei qui: SportCaso Djokovic, tennista ammette di aver violato l’isolamento mentre era positivo al Covid
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 12 gennaio 2022 10:54:46
Novak Djokovic ha respinto con forza quella che chiama «disinformazione» sulle sue uscite pubbliche in Serbia nonostante un test positivo al Covid, ma nello stesso tempo ammette alcuni errori commessi nella gestione della vicenda del suo viaggio in Australia.
Il tennista ha raccontato tutto sulla sua pagina Facebook, descrivendo le accuse ricevute come «molto dolorose» per la sua famiglia e dichiarando di aver appreso del risultato del test del 16 dicembre (sulla cui autenticità peraltro cominciano a sorgere dei dubbi, come scrive Der Spiegel) solo il giorno successivo. Djokovic ha inoltre riconosciuto di aver commesso «errori umani» nel compilare i documenti per entrare in Australia e nel partecipare a un'intervista con L'Equipe il 18 dicembre scorso nonostante sapesse già della sua positività al Covid in seguito al test del 16.
«Ho partecipato ad una partita di basket a Belgrado il 14 dicembre dopodiché è stato comunicato che un certo numero di persone è risultato positivo al COVID 19. Pur non avendo sintomi COVID, ho fatto un test antigenico rapido il 16 dicembre che era negativo, e per abbondanza di cautela, ho anche fatto un test PCR ufficiale e approvato lo stesso giorno. Il giorno dopo ho partecipato ad un evento di tennis a Belgrado per presentare dei premi ai bambini e ho fatto un test antigenico rapido prima di andare all'evento, ed è risultato negativo. Ero asintomatico e mi sentivo bene, e non avevo ricevuto la notifica di un risultato positivo del test PCR fino a dopo quell'evento», spiega Djokovic sui social.
Intanto, il governo australiano continua a rimandare una decisione definitiva - che era attesa per oggi 12 gennaio - sulla legittimità o meno della permanenza del serbo sul suo territorio.
Foto: Novak Djokovic
Leggi anche:
Djokovic vince l'appello: potrà giocare gli Australian Open senza vaccino. Governo pronto al ricorso
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10837105
Il calcio italiano piange la scomparsa dell'ex calciatore Patrizio Billio. Cresciuto calcisticamente nel Montebelluna e nelle giovanili del Milan, in carriera aveva vestito anche le maglie di Ravenna, Hellas Verona, Casarano, Ternana, Monza, Ancona, Crystal Palace, Dundee, Aberdeen, Livorno, Pro Sesto...
Non si ferma il ciclone che si è abbattuto sulla Juventus e dopo i 15 punti di penalizzazione per le plusvalenze che hanno portato la squadra a perdere posizioni importanti in classifica (prima della penalizzazione subita la squadra era seconda in classifica) lascia la Juventus con il fiato sospeso....
Subito dopo la penalizzazione di 15 punti inflitta alla Juventus, sui social sono apparsi numerosi insulti e minacce nei confronti dei vertici federali, come Gabriele Gravina, presidente Figc, e Giuseppe Chiné, il procuratore che aveva prospettato una penalizzazione di 9 punti, richiesta successivamente...
Danilo Iervolino è intervenuto ieri a Radio Marte in Marte Sport Live condotta da Dario Sarnataro. Il presidente della Salernitana ha parlato di tanti argomenti e, in particolare, dell'attesa sfida tra la sua squadra e la capolista Napoli, in programma questo pomeriggio, 21 gennaio, alle 18:00. «Per...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.