Tu sei qui: SportCoppa Italia, l'Inter batte la Fiorentina: decide la doppietta di Lautaro
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 25 maggio 2023 09:15:20
Allo stadio "Olimpico" di Roma, l'Inter solleva la Coppa Italia dopo aver sconfitto 2-1 la Fiorentina.
La squadra di Simone Inzaghi va sotto nei primi due minuti di gioco: Bonaventura serve sulla sinistra Ikonè che di prima intenzione mette il pallone in mezzo trovando sul secondo palo Nico Gonzalez, puntuale all'appuntamento col gol.
Al minuto 28 i nerazzurri trovano il pari. Bzozovic serve in profondità Lautaro Martinez, tenuto in gioco da Milenkovic, il numero 10 dell'Inter controlla e con un destro preciso supera Terracciano. Passano 9 minuti e Lautaro firma la doppietta personale, portando in vantaggio l'Inter con una perfetta girata di prima su assist di Barella.
Nella ripresa, le due squadre vanno a caccia del gol. La Fiorentina sciupa diverse occasioni con Jovic e dice addio al sogno di alzare il trofeo. Per l'Inter, che aveva vinto la passata edizione, si tratta del nono successo nella competizione.
Queste le dichiarazioni rilasciate dall'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi: "La soddisfazione è grandissima, sapevamo che sarebbe stata una finale difficilissima, ho cercato in questi giorni di lasciare i ragazzi tranquilli. Avevamo speso tantissimo per arrivare in questa finale e volevamo vincerla. Sono stati bravi i ragazzi a restare lucidi dopo lo svantaggio e a fare un`ottima seconda parte del primo tempo. Siamo arrivati bene a questo punto, ora abbiamo due partite importanti di campionato e poi andremo a giocare questa finale di Champions insperata, ma voluta. Sono due mesi che i ragazzi giocano a questo livello. Nelle difficoltà la squadra non si è disunita. I ragazzi sono stati calmi e lucidi e abbiamo vinto una finale a cui tenevamo tantissimo".
Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore dei viola, nella conferenza stampa post partita "Avevamo di fronte la finalista di Champions, pensare di non concedere qualcosa era impensabile. Abbiamo cercato di concedergli il meno possibile, di non farci schiacciare dentro la metà campo. Abbiamo concesso due occasioni evitabili ma Lautaro è un campione e i campioni decidono le partite. Avremmo meritato nel secondo tempo, ed è un peccato per come è finita, ma usciamo a testa alta."
Foto: Inter
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10926109
Con una performance di grande solidità, Jannik Sinner ha archiviato con un secco 6-3 6-4 la pratica Mariano Navone nel secondo turno degli Internazionali d'Italia. Una vittoria che segna non solo il ritorno del campione altoatesino sulla terra rossa del Foro Italico, ma anche la fine di un'assenza lunga...
Sorrento, 10 maggio 2025 - Si è concluso oggi con condizioni meteo ideali l'ORC Mediterranean Championship, evento inaugurale della Tre Golfi Sailing Week 2025, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno. Con una quinta prova disputata sotto un bel sole e con un vento da ovest stabile...
Ieri, 9 maggio, la seconda giornata di regate a Sorrento per l'ORC Mediterranean Championship, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, primo appuntamento della Tre Golfi Sailing Week 2025. Un'altra giornata positiva sul campo di regata tra Sorrento e Capri, organizzata dal Circolo...
In corso i lavori di pulizia e taglio dell’erba al campo di calcio e alle aree verdi del Quartiere Piano Napoli a Boscoreale in prossimità della fattoria romana "Villa Regina" e dell’Antiquarium. L’intervento è stato possibile grazie a una sinergia tra il Parco Archeologico di Pompei, a cui afferisce...
di Vincenzo Milite Il Comune di Sorrento ha deciso di investire oltre 7 milioni di euro in un'importante riqualificazione dello stadio «Campo Italia», proprietà comunale, con l'obiettivo di riporta-re l'Asd Sorrento 1945 a disputare le proprie partite sul suo storico campo. L'intervento è stato assegnato...