Tu sei qui: SportCovid, Djokovic: «Non sono no-vax, ma pronto a sacrificare tornei se costretto a vaccinarmi»
Inserito da (Admin), martedì 15 febbraio 2022 08:07:19
«Se sarei pronto a sacrificare la partecipazione a competizioni come Wimbledon e Open di Francia per la mia posizione sul vaccino? Sì, questo è il prezzo che sono disposto a pagare». Lo ha detto Novak Djokovic nel corso di una intervista alla Bbcin cui è tornato a parlare della sua posizione sui vaccini anti Covid.
Il pluripremiato tennista, ricordiamo, venne espulso dall'Australia il mese scorso dopo che il governo annullò il suo visto per il suo status vaccinale.
Alla Bbc, Djokovic ha detto di «non sono mai stato contrario alle vaccinazioni», confermando di aver fatto i vaccini da bambino. Tuttavia, il tennista ha anche dichiarato di aver «sempre sostenuto la libertà di scegliere cosa mettere nel proprio corpo».
Il tennista, che sperava che i requisiti di vaccinazione in alcuni tornei cambiassero, ha confermato di essere disposto a sacrificare la propria carriera «perché i principi del processo decisionale sul mio corpo sono più importanti di qualsiasi titolo o altro. Sto cercando di essere in sintonia con il mio corpo il più possibile».
Il serbo ha inoltre detto che stava «tenendo la sua mente aperta» sulla possibilità di essere vaccinato in futuro: «Non sono mai stato contrario alla vaccinazione. Capisco che a livello globale, tutti stanno cercando di fare un grande sforzo per gestire questo virus e vedere, si spera, una fine presto a questo virus».
Foto: Novak Djokovic
Leggi anche:
Covid, Djokovic compra l'80% di un'azienda impegnata nello sviluppo di una cura
Novak Djokovic sarà espulso dall'Australia. I suoi avvocati: "decisione irrazionale e irragionevole"
Caso Djokovic, tennista ammette di aver violato l'isolamento mentre era positivo al Covid
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103110102
La Nazionale italiana di basket femminile ha chiuso la sua avventura agli Europei conquistando medaglia di bronzo. Nella finale per il terzo posto, disputata ieri pomeriggio, 29 giugno, le azzurre hanno superato la Francia, vice campionessa olimpica, con il punteggio di 69-54. Nonostante la delusione...
Ormai è diventata una tradizione. Alessandro Nesta è tornato in Costiera Amalfitana e non poteva mancare la partitella tra amici con i ragazzi del Centro di Solidarietà "Mons. Ercolano Marini" di Amalfi. L'ex difensore, ora allenatore, ha giocato con il gruppo storico capitanato da Luigi De Crescenzo,...
Dopo la vittoria dell'Europa League con il suo Tottenham e il termine della stagione agonistica, Sergio Reguilón ha scelto la Costiera Amalfitana per una meritata pausa di relax. Il calciatore spagnolo è stato avvistato ad Amalfi, dove ha fatto tappa al noto ristorante Marina Grande. Ad accoglierlo con...
Al via la prima edizione del Torneo di calcio grande Pompei. Calcio di inizio con il Direttore del Parco archeologico e il Sindaco del Comune di Boscoreale per inaugurare il campetto di calcio nei pressi dell'antica fattoria romana di Villa Regina. Il campo è stato di recente riqualificato per restituirlo...
La bellezza senza tempo della Costiera Amalfitana conquista anche i grandi dello sport. In questi giorni, Unai Hernández, giovane promessa del calcio spagnolo, ha scelto la Divina per una pausa di relax e sole. Il calciatore si è concesso una giornata in mare a bordo di una delle eleganti imbarcazioni...