Tu sei qui: SportDa bronzo a argento: a Positano Michele Auriemma riceve la medaglia corretta dopo le finali nazionali di canoa
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 23 ottobre 2025 12:16:33
Qualche giorno dopo le finali nazionali delle Competizioni Sportive Scolastiche di Canoa 2024/25, svoltesi a Castelgandolfo, è stata consegnata oggi a Michele Auriemma la medaglia per l'eccezionale secondo posto conquistato nella categoria individuale.
Inizialmente, a causa di un errore nella classificazione, l'alunno dell'Istituto Comprensivo Statale "Lucantonio Porzio" di Positano e Praiano era stato erroneamente assegnato al terzo posto.
La medaglia, correttamente attribuita, è stata recapitata direttamente all'Istituto. Alla cerimonia di consegna hanno preso parte la Dirigente Scolastica, prof.ssa Stefania Astarita, il professor Stefano Cappuccio e il nonno di Michele.
"Un momento davvero emozionante, in cui sono stati evidenziati i grandi meriti sportivi dell'alunno e dell'intera squadra di cadetti, che ha ottenuto il terzo posto nazionale ed è stata lodata dall'Ufficio scolastico con un plauso pubblico, per lo straordinario risultato raggiunto, che dà lustro all'istituzione scolastica, alla Provincia di Salerno e all'intera Campania", si legge nella nota della dirigente Astarita.
Anche dall'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania - Ambito Territoriale di Salerno, Ufficio X - Coordinamento Educazione Fisica e Sportiva, che in una nota ufficiale firmata dal dirigente Mimì Minella ha espresso le più vive congratulazioni alla rappresentativa dell'istituto per l'eccellente risultato conseguito nella categoria Cadetti:
"Con determinazione, competenza tecnica e spirito di gruppo, la rappresentativa dell'Istituto "Lucantonio Porzio" ha portato in alto i colori della Costiera Amalfitana, distinguendosi per impegno, lealtà e collaborazione.
Un risultato che premia la qualità del lavoro educativo e sportivo della scuola, capace di trasmettere ai giovani i valori autentici dello sport.
Complimenti agli studenti, ai docenti accompagnatori e a tutta la comunità scolastica per questa splendida impresa!".
Leggi anche:
Positano, l'Istituto Comprensivo Statale "Lucantonio Porzio" brilla alla finale nazionale di canoa
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10304102