Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Bonaventura vesc.

Date rapide

Oggi: 15 luglio

Ieri: 14 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Festival 2024 - dal 30 giugno al 25 agosto la 72esima edizione del Festival della Musica in Costa d'Amalfi

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Profumo di limoni nella Pasticceria del Maestro Sal De Riso. Da più di 25 anni la torta ricotta e pere è la più amata d'Italia Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tua Amalfi Coast officialHotel Santa Caterina Amalfi GM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: SportDazn: "Evento eccezionale ed erogheremo indennizzi". Lega Serie A: "Entro le 16 dite come risolverete problemi"

Villa Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Umberto Carro Fashion Store Positano Ceramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesi

Sport

dazn, lega serie a, agcom, utenti, indennizzi

Dazn: "Evento eccezionale ed erogheremo indennizzi". Lega Serie A: "Entro le 16 dite come risolverete problemi"

Non si placano le polemiche dopo i disservizi registrati dagli utenti sulla piattaforma, interviene anche Agcom

Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 15 agosto 2022 14:58:44

Ferragosto di fuoco per Dazn: aumentano le polemiche e le accuse contro la piattaforma per i disservizi che si sono registrati nel lungo week end che ha celebrato l'inizio del campionato italiano di calcio.

Come scritto ieri la piattaforma sta provando a risolvere i problemi tecnici che hanno impedito a numerosi utenti di potersi godere la visione delle partite inaugurali della Seria A grazie all'abbonamento da loro sottoscritto.

Sollecitata da più parti l'Agcom è intervenuta sui 'gravi disservizi' registrati ieri nella trasmissione delle partite di Serie A da parte di Dazn, che si è aggiudicata i diritti per la trasmissione delle partite del campionato italiani di calcio.
L'Autorità per le Garanzie nella Comunicazione fa sapere in una nota di aver chiesto alla piattaforma di streaming 'chiarimenti urgenti' su quanto accaduto e 'di provvedere celermente a erogare gli indennizzi previsti dall'ultima delibera dell'Autorità'.

In un tweet la sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali ha scritto:

"Riscontrato il grave e inaccettabile disagio causato agli utenti per la mancata connessione a #DAZN, sto predisponendo con i miei uffici un tavolo urgente che coinvolga la @SerieA, il @MISE_GOV e l'@AGCOMunica, in modo da affrontare il prima possibile quanto accaduto".

Davanti al fuoco incrociato degli utenti, delle istituzioni sportive e politche, Dazn ha dichiarato in una nota ufficiale:

"Dazn e' consapevole di quanto sia importante il proprio servizio per gli appassionati di sport, prendiamo questa responsabilità seriamente e ci scusiamo profondamente con tutti gli utenti che non sono riusciti ad accedere al proprio account durante il weekend.
Si e' verificato un evento di natura eccezionale che ha impattato alcuni utenti in diversi mercati in cui Dazn e' presente. Come soluzione temporanea, abbiamo predisposto un'alternativa per seguire le partite tramite un link che abbiamo trasmesso ai clienti. Abbiamo tecnici che stanno lavorando ininterrottamente per risolvere la situazione.
Forniremo nuovamente un'alternativa per seguire gli eventi in diretta, ove necessario.

In Italia - prosegue l'azienda - nel rispetto delle regole esistenti, provvederemo ad erogare un indennizzo a ciascun cliente interessato, che verra' corrisposto secondo modalità rese note nei prossimi giorni.
E' nostra responsabilità fare in modo che tutto funzioni.
Questo l'impegno che ci prendiamo. Il Team di DAZN".

Intanto anche la Lega Serie A ha scritto una lettera a Dazn - di cui ha preso visione l'ANSA, in cui afferma:

"Pregiudizio e danno irreparabile", per i disservizi di ieri, intimando alla piattaforma di specificare "entro le 16 di oggi", come "intende porre in essere ogni idonea azione per far si che i problemi tecnici vengano risolti. Questo - aggiunge la Lega - in ragione del fatto che le gare in programma oggi vedono impegnate due società, Juventus e Napoli, con un grandissimo seguito di tifosi/utenti.

Ce la farà Dazn entro le 16 di oggi a ripristinare il servizio per i suoi utenti in maniera ottimale?

Il count down è iniziato.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10869104

Sport

Parte ufficialmente la nuova stagione del Sorrento Calcio

di Vincenzo Milite È partita ufficialmente questa mattina, 15 luglio, la nuova stagione del Sorrento Calcio. I calciatori si sono riuniti in sede, dove svolgeranno le visite mediche e i primi allenamenti. Poi, dal 22 luglio, la squadra rossonera si trasferirà a Roccaporena, dove resterà fino al 10 agosto....

Regata delle Antiche Repubbliche Marinare: 13 ottobre la 69° sfida a Genova

Si terrà a Genova domenica 13 ottobre 2024, nel canale di calma di Prà, la 69esima Regata delle Antiche Repubbliche Marinare. La tradizionale sfida, di cui proprio la città ospitante detiene il titolo, conquistato per due edizioni consecutive, si svolgerà quindi nel fine settimana dedicato a «Ianua-Genova...

Josè Altafini in Penisola Sorrentina: l'omaggio del Sorrento Calcio

Una vera e propria icona del calcio mondiale, un centravanti che ha scritto pagine di storia del Napoli ma anche con i colori rossoneri (del Milan) ha scelto di fare tappa a Sorrento. Stiamo parlando di Josè Altafini, campione del mondo con la Nazionale brasiliana nel 1958. L'attaccante è stato omaggiato...

Varese, Canottieri Partenio di Maiori. Ripresa sotto il sole: le gare di canottaggio sul Lago di Schiranna

Il maltempo che ha recentemente flagellato la Lombardia ha finalmente dato tregua, lasciando spazio a giornate di sole che hanno riscaldato il Lago di Schiranna, trasformandolo in un vivace palcoscenico sportivo. Questo weekend, il lago ha ospitato una serie di gare di canottaggio che hanno visto la...

Da Euro 2024 alla Costa d'Amalfi: il CT dell'Ungheria Marco Rossi al Tritone di Praiano

Marco Rossi è stato ospite di Genny e Salvatore Gagliano al Tritone di Praiano, nel cuore della Costiera Amalfitana. Il commissario tecnico della Nazionale di calcio dell'Ungheria ha scelto la Divina per rilassarsi e per riprendersi emotivamente dall'eliminazione subita dalla sua squadra per mano della...