Tu sei qui: SportIl Napoli cade in casa contro la Fiorentina, Garcia: «Sconfitta colpa mia, ma non per i cambi»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 9 ottobre 2023 13:29:19
Serata nera per il Napoli che ieri sera ha perso in casa contro la Fiorentina. Il gol di Brekalo dopo meno di dieci minuti ha dato il via ad una serata nefasta per la squadra di Garcia che, alla fine, ha perso 3-1 davanti a propri tifosi.
I partenopei provano a riaprirla con il gol di Osimhen su rigore, ma la Fiorentina non cede, anzi, raddoppia con Bonaventura, che festeggia così il suo ritorno in Nazionale maggiore, e poi la chiude con Nico Gonzalez.
Nel mirino della critica l'allenatore Garcia che, in conferenza stampa, si è detto "deluso e amareggiato".
"E' un brutto risultato nato anche da disattenzioni. Il primo gol non dovevamo prenderlo perché avevamo preparato queste situazioni da cross laterale, poi dopo il pareggio dovevamo avere la spinta per ribaltare l'inerzia della gara. Purtroppo abbiamo sbagliato alcune letture difensive ma anche situazioni offensive. Abbiamo avuto occasioni da gol da sfruttare e che avrebbero ribaltato il corso del match".
E' mancata lucidità, aggressività, non siamo riusciti a sfruttare la profondità anche quando avevamo spazio per attaccare. Poi Anguissa si è infortunato e abbiamo cambiato idea di gioco ma non siamo stati bravi a finalizzare le palle gol create"
Sule sostituzioni: "Mi prendo la responsabilità tecnica della sconfitta, ma non per la scelta sbagliata dei cambi. Ho cercato di dare spinta e freschezza con Raspadori e grazie a lui abbiamo anche avuto la palla per segnare. Poi ho inserito il Cholito al posto di Osimhen e non al fianco, perché con un centrocampo ridotto avremmo avuto difficoltà a condurre palla in avanti per il doppio centravanti". Politano, al momento della sua sostituzione dopo meno di sessanta minuti, ha abbandonato il rettangolo verde lasciandosi andare ad un gesto di stizza nei confronti del mister, proprio come successo a Kvara in Genoa-Napoli e a Osimhen nel pareggio a reti bianche col Bologna.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10217106
Dopo tre anni di attesa, Amalfi torna protagonista della scena remiera nazionale con la 70ª edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, l’evento nato nel 1956 per celebrare le glorie medievali di Amalfi, Genova, Pisa e Venezia, le quattro potenze marinare che hanno segnato la storia del...
Si è concluso sabato scorso con condizioni meteo ideali l'ORC Mediterranean Championship, evento inaugurale della Tre Golfi Sailing Week 2025, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno. Con una quinta prova disputata sotto un bel sole e con un vento da ovest stabile attorno ai...
Con una performance di grande solidità, Jannik Sinner ha archiviato con un secco 6-3 6-4 la pratica Mariano Navone nel secondo turno degli Internazionali d'Italia. Una vittoria che segna non solo il ritorno del campione altoatesino sulla terra rossa del Foro Italico, ma anche la fine di un'assenza lunga...
Sorrento, 10 maggio 2025 - Si è concluso oggi con condizioni meteo ideali l'ORC Mediterranean Championship, evento inaugurale della Tre Golfi Sailing Week 2025, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno. Con una quinta prova disputata sotto un bel sole e con un vento da ovest stabile...
Ieri, 9 maggio, la seconda giornata di regate a Sorrento per l'ORC Mediterranean Championship, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, primo appuntamento della Tre Golfi Sailing Week 2025. Un'altra giornata positiva sul campo di regata tra Sorrento e Capri, organizzata dal Circolo...