Tu sei qui: SportIl Sorrento conquista 3 punti d’oro contro il Taranto. Goal vittoria di Martignago
Inserito da (Admin), domenica 12 novembre 2023 23:01:14
di Vincenzo Milite
Il Sorrento torna a vincere tra le mura " amiche", (la partita si e' giocata al Viviani di Potenza), battendo il Taranto di Eziolino Capuano,con una gara attenta e combattuta fino alla fine. Il goal partita lo sigla Martignago.
Maiuri rispetto alla gara col Foggia manda in campo Scala al posto di Martignago e in porta Del Sorbo al posto dello squalificato Marcone.
Mossa alquanto azzeccata quella di far giocare Scala , che si rende subito pericoloso con un gran tiro al 5' che di spegne sul fondo.
Avvio tutto a favore dei costieri che comandano il gioco, il Taranto si fa vedere solo al 17' con Kanoute con un tiro da fuori area.
Al 20' e' ancora Scala a sfiorare la marcatura,il tiro respinto dal portiere Tarantino arriva a Vitale che colpisce la traversa.
Al 35' gesto sconsiderato di Bifulco, che colpisce al volto Vitale, l'arbitro estrae il cartellino rosso,il Taranto resta in 10.
Finisce senza ulteriori sussulti il primo tempo, con il risultato di 0-0.
La ripresa si apre con il Sorrento in avanti, che costringe i pugliesi a rintanarsi in difesa, infatti, grazie alla superiorità numerica spingono sull'acceleratore alla ricerca del goal.
Il Taranto si fa vedere solo al 64' su azione di alleggerimento con un traversone di Colombini, che incorna la Monica ma la palla termina fuori.
Al 72' il Sorrento passa meritatamente in vantaggio: il neo entrato Martignago, raccoglie il pallone dopo un calcio d'angolo e con un tiro di destro trafigge il portiere Vannucchi del Taranto.
Trovato il vantaggio, il Sorrento controlla agevole la gara fino al termine, così dopo 4 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine.
Il Sorrento conquista tre punti preziosi in chiave salvezza, ora con più tranquillità può preparare la prossima partita contro la Juve Stabia che si giocherà domenica 29 Novembre alle 18,30 a Castellammare di Stabia.
Il tabellino:
Sorrento-Taranto 1-0
Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto (63' Colombini); Cuccurullo, De Francesco (89' Messori), Vitale (78' Panelli); Scala (63' Martignago), Ravasio (78' Ravasio), La Monica. A disp: D'Aniello, Oliva, Bonavolontà, Vitiello, Kone, Caravaca. All.: Maiuri
Taranto (3-4-3): Vannucchi; Heinz, Riggio, Enrici (77' Orlando); Ferrara (94' Kondaj), Romano (46' Mastromonaco), Zonta, Fiorani; Kanoute (65' Fabbro), Cianci (65' Samele), Bifulco. A disp: Loliva, Costantino, De Santis, Bonetti, Papaserio, Capone. All.: Capuano
Arbitro: Filippo Giaccaglia di Jesi
Marcatori: 72' Martignago (S)
Ammoniti: Fusco (S), Heinz, Cianci, Enrici, Samele, Ferrara, Zonta (T)
Espulsi: 35' Bifulco (T)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10256108
Ieri, 9 maggio, la seconda giornata di regate a Sorrento per l'ORC Mediterranean Championship, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, primo appuntamento della Tre Golfi Sailing Week 2025. Un'altra giornata positiva sul campo di regata tra Sorrento e Capri, organizzata dal Circolo...
In corso i lavori di pulizia e taglio dell’erba al campo di calcio e alle aree verdi del Quartiere Piano Napoli a Boscoreale in prossimità della fattoria romana "Villa Regina" e dell’Antiquarium. L’intervento è stato possibile grazie a una sinergia tra il Parco Archeologico di Pompei, a cui afferisce...
di Vincenzo Milite Il Comune di Sorrento ha deciso di investire oltre 7 milioni di euro in un'importante riqualificazione dello stadio «Campo Italia», proprietà comunale, con l'obiettivo di riporta-re l'Asd Sorrento 1945 a disputare le proprie partite sul suo storico campo. L'intervento è stato assegnato...
Si è aperta ieri con sole e vento leggero la Tre Golfi Sailing Week 2025, con lo svolgimento della prima prova dell'ORC Mediterranean Championship valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, evento inaugurale della manifestazione organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia,...
Ormai è scattato il conto alla rovescia. Un po' ovunque si percepisce attesa, fibrillazione, desiderio che la città e la sua area metropolitana si tingano di rosa, sperando che poi possano dipingersi d'azzurro. La Città Metropolitana di Napoli è pronta a calare il poker. Dopo i successi del 2022, del...