Tu sei qui: SportIl Sorrento perde per 3-0 contro il Potenza
Inserito da (Admin), giovedì 26 ottobre 2023 23:41:51
di Vincenzo Milite
Il Sorrento subisce tre reti contro il Potenza, ma il risultato è bugiardo.I costieri giocano molto bene e colpiscono anche 2 legni, il Potenza del neo tecnico Lerda si dimostra più cinico e capitalizza al massimo le sue occasioni conquistando i 3 punti.
La cronaca:
Il Sorrento di presenta in campo con qualche novità rispetto l'ultimo incontro, Maiuri schiera Panelli in difesa,Colombini a sinistra, Bonavolonta'a centrocampo e Martignago con al suo fianco Ravasio.
Inoltre il Sorrento quest'oggi ha inaugurato la nuova maglia dedicata a Lucio Dalla, infatti sul colletto compare la scritta "Qui dove il mare luccica".
Subito le due squadre si danno battaglia, la prima occasione e del Potenza con Caturano, la palla termina fuori.
Risponde il Sorrento con Martignago al 9', il portiere del Potenza Gasparini devia in angolo.
Ancora il Potenza al 15' con un tiro da fuori area scagliato da Di Grazia, costringe Marcone a respingere in angolo.
Il Sorrento risponde colpo su colpo e al 19'
Vitale colpisce il palo.
Al 30' però il Potenza capitalizza, su cross dalla destra Caturano in tuffo realizza il goal del 1-0.
I campani non demordono e al 36' Gasparini compie un vero miracolo su colpo di testa ravvicinato da parte di Ravasio.
Su capovolgimento di fronte, il Potenza raddoppia, sempre Caturano gira in rete un bel assist di Volpe.
Termina così il primo tempo con il Potenza in vantaggio per 2-0.
La ripresa inizia con il Sorrento vicinissimo al goal, Vitale tenta un pallonetto, ma il portiere Gasperini compie un altro miracolo deviando in angolo.
Al 51' e' Ravasio a vedersi parare un gran tiro dal portiere del Potenza.
Al 61' per il Sorrento entrano Badje e Cuccurullo per La Monica e Bonavolontà.
Risponde il Potenza facendo uscire Schiattarella, per Steffe.
Al 66' il nuovo entrato del sorrento Cuccurullo con un gran tiro colpisce la traversa a portiere battuto.
Lerda capisce il pericolo è corre ai ripari facendo entrare Rossetti e Porcino, escono Volpe e Asencio.
Anche Maiuri fa entrare Petito al posto di vitale.
Il Sorrento spinge per trovare la rete che riapre la partita, ma è il Potenza però a trovare il terzo il terzo goal.
Rossetti al 77' calcia e questa volta Marconi il portiere del Sorrento non è impeccabile e si lascia sfuggire il pallone che termina in rete.
Al minuto 82' il Sorrento cambia ancora escono Todisco e Martignago, entrano Scala e Vitello.
Ma la partita ormai è segnata, e così dopo due minuti di recupero l'arbitro fischia la fine dell'incontro, che termina 3-0 per il Potenza.
Il Sorrento purtroppo ancora una volta esce battuto, ma per la mole di gioco e i due legni colpiti avrebbe meritato ampiamente il pari.
La prossima partita vede i costieri impegnati in casa contro il Montetosi ultimo in classifica domenica 29 Ottobre.
Il Tabellino:
Potenza-Sorrento 3-0
Potenza: Gasparini, Gyamfi, Braga, Armani, Verrengia, Schiattarella, Saporiti, Caturano, Di Grazia, Volpe, Asencio. A disposizione: Iacovino, Alastra, Maddaloni, Monaco, Steffe, Rossetti, Prezioso, Porcino, Mata, Hristov, Candellori. Allenatore: Franco Lerda.
Sorrento: Marcone, Todisco, Blondett, Colombini, Panelli, Vitale, La Monica, De Francesco, Bonavolontà, Martignago, Ravasio. A disposizione: Del Sordo, Daniello, Fusco, Scala, Cuccurullo, Badje, Petito, Loreto, Vitiello, Kone, Caravaca. Allenatore: Vincenzo Maiuri.
Arbitro: Claudio Allegretta di Molfetta
Marcatori: 30' Caturano (P), 40' Caturano (P), 78' Rossetti (P)
Ammoniti: La Monica, Bonavolontà (S)
foto: Facebook Sorrento Calcio
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10485105
Ieri, 9 maggio, la seconda giornata di regate a Sorrento per l'ORC Mediterranean Championship, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, primo appuntamento della Tre Golfi Sailing Week 2025. Un'altra giornata positiva sul campo di regata tra Sorrento e Capri, organizzata dal Circolo...
In corso i lavori di pulizia e taglio dell’erba al campo di calcio e alle aree verdi del Quartiere Piano Napoli a Boscoreale in prossimità della fattoria romana "Villa Regina" e dell’Antiquarium. L’intervento è stato possibile grazie a una sinergia tra il Parco Archeologico di Pompei, a cui afferisce...
di Vincenzo Milite Il Comune di Sorrento ha deciso di investire oltre 7 milioni di euro in un'importante riqualificazione dello stadio «Campo Italia», proprietà comunale, con l'obiettivo di riporta-re l'Asd Sorrento 1945 a disputare le proprie partite sul suo storico campo. L'intervento è stato assegnato...
Si è aperta ieri con sole e vento leggero la Tre Golfi Sailing Week 2025, con lo svolgimento della prima prova dell'ORC Mediterranean Championship valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, evento inaugurale della manifestazione organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia,...
Ormai è scattato il conto alla rovescia. Un po' ovunque si percepisce attesa, fibrillazione, desiderio che la città e la sua area metropolitana si tingano di rosa, sperando che poi possano dipingersi d'azzurro. La Città Metropolitana di Napoli è pronta a calare il poker. Dopo i successi del 2022, del...