SportItalia, inizia l'era Spalletti: stasera sfida alla Macedonia del Nord a un anno e mezzo dal flop mondiale

Nazionale italiana, calcio, sport, Luciano Spalletti

Italia, inizia l'era Spalletti: stasera sfida alla Macedonia del Nord a un anno e mezzo dal flop mondiale

Dopo la sconfitta all'esordio contro l'Inghilterra e la vittoria contro Malta, l'Italia cerca la seconda vittoria per agganciare l'Ucraina al secondo posto del girone

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 9 settembre 2023 09:55:14

La Nazionale Italiana di calcio torna a Skopje per affrontare, questa sera, 9 settembre, la Macedonia del Nord nel terzo match di qualificazione al Campionato Europeo di Germania 2024.

Dopo la sconfitta all'esordio contro l'Inghilterra e la vittoria contro Malta, l'Italia cerca la seconda vittoria per agganciare l'Ucraina al secondo posto del girone.

Il nuovo allenatore Luciano Spalletti, subentrato al dimissionario Roberto Mancini, farà il suo debutto sulla panchina della Nazionale con solo cinque allenamenti diretti.

"Un po' di emozione quando sentirò l'inno ci sarà ¬ - ammette il neo Ct dalla sala stampa della National Arena Todor Proeski - bisogna far riuscire ad emozionare tutti gli italiani. Oltre a far risultato dobbiamo far nascere questo amore con tutti quelli che ci vogliono bene. Abbiamo una nazionale forte, abbiamo tutto quello che ci vuole per fare un buon calcio. Dovremo saper leggere i momenti della partita e accettare anche di doverci difendere".

Contro la Macedonia del Nord, gli azzurri cercano la rivincita dopo la sfida del 24 marzo 2022, la sconfitta per 1-0 degli azzurri a Palermo che estromise la Nazionale di Roberto Mancini dal Mondiale Qatar 2022.

La partita sarà trasmessa in diretta su Rai 1 alle ore 20:45 e sarà arbitrata dal francese Letexier.

Galleria Fotografica