Tu sei qui: SportJuventus, dopo la penalizzazione arriva il ko di Empoli. Allegri: «Crollo mentale normale dopo stagione surreale»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 23 maggio 2023 08:06:21
Quella di ieri, 22 maggio, è stata una serata decisamente amara per la Juventus che - dopo aver ricevuto l'ufficialità della penalizzazione di 10 punti in classifica a pochi minuti dal fischio d'inizio della partita - è caduta 4-1 al "Castellani" per mano dell'Empoli.
Una sconfitta pesante che pregiudica la qualificazione in UEFA Champions League quando mancano ancora due giornate alla fine del campionato, come ha sottolineato mister Massimiliano Allegri nel post partita:
«Racchiudere una stagione in una serata come questa è riduttivo, siamo partiti anche bene ma poi abbiamo avuto un crollo mentale. Dobbiamo stare zitti, abbiamo perso e non c'è niente da dire. Prima della partita ci siamo trovati 10 punti sotto e avevamo la possibilità di giocarci col Milan l'accesso alla Champions. Non è stato facile e non lo sarà nelle ultime due partite, perché fra stasera e l'eliminazione di Siviglia sono due colpi molto duri. I ragazzi hanno fatto tutto quello che potevano durante la stagione, quello che si è visto stasera è un crollo mentale che è anche comprensibile: ci siamo trovati per l'ennesima volta a dover rincorrere, avendolo saputo a pochi minuti dalla partita. Questa storia è uno stillicidio, una mancanza di rispetto verso la gente che lavora. Si prenda una decisione e stop».
Dopo il verdetto della Corte d'appello federale, la squadra bianconera è scesa dal secondo al settimo posto in Serie A. In virtù della sconfitta contro l'Empoli, ai bianconeri servirà una vera e propria impresa per qualificarsi all'Europa che conta. Obbligatorio vincere le ultime due partite, a partire dallo scontro diretto contro il Milan. Senza un successo nella sfida dell'Allianz Stadium la Champions non sarebbe più raggiungibile, mentre in caso contrario la compagine di Allegri si porterebbe a meno due in classifica a 90′ dal termine del campionato con il discorso rimandato all'ultima giornata.
Foto: Empoli FC
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10337106
di Vincenzo Milite Il Comune di Sorrento ha deciso di investire oltre 7 milioni di euro in un'importante riqualificazione dello stadio «Campo Italia», proprietà comunale, con l'obiettivo di riporta-re l'Asd Sorrento 1945 a disputare le proprie partite sul suo storico campo. L'intervento è stato assegnato...
Si è aperta ieri con sole e vento leggero la Tre Golfi Sailing Week 2025, con lo svolgimento della prima prova dell'ORC Mediterranean Championship valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, evento inaugurale della manifestazione organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia,...
Ormai è scattato il conto alla rovescia. Un po' ovunque si percepisce attesa, fibrillazione, desiderio che la città e la sua area metropolitana si tingano di rosa, sperando che poi possano dipingersi d'azzurro. La Città Metropolitana di Napoli è pronta a calare il poker. Dopo i successi del 2022, del...
Illustrato a Roma il programma dell'evento che tiene insieme agonismo, valori culturali e rievocazione storica. La più piccola delle quattro repubbliche marinare, il prossimo 18 maggio 2025, torna a narrare la sua storia insieme con quelle di Genova, Pisa e Venezia nella 70ª edizione del palio remiero,...
Tutto pronto per la Tre Golfi Sailing Week 2025, che prende ufficialmente il via giovedì 8 maggio con il Campionato del Mediterraneo ORC, primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner...