Tu sei qui: SportLautaro Martinez, l’attaccante dell’Inter condannato per aver licenziato babysitter gravemente malata
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 12 ottobre 2023 07:44:03
L'attaccante dell'Inter, Lautaro Martinez, è stato condannato dalla Sezione Lavoro del Tribunale di Milano a risarcire i familiari di una baby sitter di 27 anni che aveva licenziato.
Come riporta ANSA, la giovane donna, di nazionalità argentina come il calciatore, era affetta da una grave malattia e morì pochi mesi dopo la fine del rapporto di lavoro.
La baby sitter era stata assunta a tempo indeterminato con un orario di lavoro di 54 ore settimanali e viveva nell'abitazione di Lautaro a Milano. Il calciatore l'aveva licenziata mentre si trovava ricoverata in ospedale, in quanto avrebbe superato il periodo massimo in cui assentarsi per malattia. La donna aveva fatto ricorso ai suoi legali che hanno portato avanti il giudizio anche dopo la morte della loro assistita.
Il giudice ha considerato il licenziamento illegittimo, in quanto sarebbe avvenuto durante il periodo di "comporto" della donna, cioè nei giorni di malattia e dopo avere ricevuto la terribile diagnosi.
In una storia pubblicata su Instagram, Martinez ha fornito una versione diversa della vicenda: "Ho deciso di rimanere a lungo in silenzio per rispetto verso una famiglia che non ce l'ha mai avuta con noi. Ma non permetterò che infanghino la mia. Abbiamo assunto una persona già malata, amica di una vita, fino a quando purtroppo non ha potuto più lavorare perché la sua malattia non glielo permetteva. Dopo avere fatto molto per lei e la sua famiglia, facendoci carico dei biglietti per il loro arrivo, aiutando a trovare letti in ospedale quando era collassata, aiutandola con le cure e con l'alloggio per la famiglia che abbiamo fatto arrivare per prendersi cura della figlia che stava morendo". Martinez crede che i parenti della giovane donna avrebbero "aspettato che la figlia fosse sul punto di morire e non fosse lucida per cercare di ottenere dei soldi da noi".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10389104
Ieri, 9 maggio, la seconda giornata di regate a Sorrento per l'ORC Mediterranean Championship, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, primo appuntamento della Tre Golfi Sailing Week 2025. Un'altra giornata positiva sul campo di regata tra Sorrento e Capri, organizzata dal Circolo...
In corso i lavori di pulizia e taglio dell’erba al campo di calcio e alle aree verdi del Quartiere Piano Napoli a Boscoreale in prossimità della fattoria romana "Villa Regina" e dell’Antiquarium. L’intervento è stato possibile grazie a una sinergia tra il Parco Archeologico di Pompei, a cui afferisce...
di Vincenzo Milite Il Comune di Sorrento ha deciso di investire oltre 7 milioni di euro in un'importante riqualificazione dello stadio «Campo Italia», proprietà comunale, con l'obiettivo di riporta-re l'Asd Sorrento 1945 a disputare le proprie partite sul suo storico campo. L'intervento è stato assegnato...
Si è aperta ieri con sole e vento leggero la Tre Golfi Sailing Week 2025, con lo svolgimento della prima prova dell'ORC Mediterranean Championship valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, evento inaugurale della manifestazione organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia,...
Ormai è scattato il conto alla rovescia. Un po' ovunque si percepisce attesa, fibrillazione, desiderio che la città e la sua area metropolitana si tingano di rosa, sperando che poi possano dipingersi d'azzurro. La Città Metropolitana di Napoli è pronta a calare il poker. Dopo i successi del 2022, del...