Tu sei qui: SportMini Slalom di Tramonti: vince il pilota Luigi Vinaccia di Massa Lubrense
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 11 luglio 2023 08:06:52
Luigi Vinaccia, pilota campano di Massa Lubrense, quattro volte Campione Italiano Slalom, è il vincitore del 4° Mini Slalom Città di Tramonti organizzato dall'Automobile Club Salerno. Il driver campano della scuderia Venanzio sulla sua inseparabile Osella Pa9/90 - motorizzata Honda - ha fissato il miglior tempo.
Alle sue spalle Cataldo Esposito scuderia Autosport Sorrento su Radical SR4 Suzuki è salito sul secondo gradino del podio di Tramonti.
A chiudere il podio Pietro Belfiore Giordano patron della Tramonti Corse su Wolf Thunder motorizzata Aprilia.
Nella classifica assoluta dei primi dieci, da citare i piazzamenti dei piloti con Licenza Sportiva e Tessera Aci presso l'Automobile Club Salerno, oltre al 3° posto di Pietro Giordano, al 4° posto si piazza Gaetano Coppola su Radical SR4 Suzuki, al 7° Giovanni Barbarulo su Renault Clio Williams all'ottavo posto Luigi Padovano della Scuderia Vesuvio su Renault 5 GTT, e infine chiude la classifica assoluta dei primi dieci, il pilota Fabio Gargiulo della Scuderia Venanzio su Kart Cross 600 Suzuki.
La Scuderia Tramonti Corse, presieduta da Pietro Belfiore Giordano, ha vantato il maggior numero di piloti presenti alla gara e il maggior numero di premiati, seguita dalla Scuderia Vesuvio presieduta da Valentino Acampora, componente della Commissione Slalom di Aci Sport.
"Una grande soddisfazione per l'Automobile Club Salerno - espressa con le parole del Direttore Giovanni Caturano che ha portato anche il saluto del Presidente Vincenzo Demasi - Un'ottima collaborazione tra l'intera struttura sportiva Aci Salerno, l'Associazione Ufficiali di Gara Giacomo Rescigno e la Tramonti Corse".
La gara si è svolta integralmente nel territorio del Comune di Tramonti, il cui Sindaco Domenico Amatruda ha dato il via alla manifestazione.
La cerimonia di premiazione ha incoronato i vincitori nello splendido scenario del Valico di Chiunzi.
Sul palco della Premiazione, tra gli altri, il Direttore dell'Aci Salerno Giovanni Caturano, il patron della Scuderia Tramonti Corse Pietro Guiordano, il Fiduciario Sportivo regionale Aci Sport Campania Pasquale Cilento, il Fiduciario Sportivo provinciale Aci Sport Salerno, nonché Commissario Sportivo Nazionale, Antonio Milo e il Consigliere Aci Salerno Vincenzo Cerrato. Oltre ai numerosi premi ai vincitori della Classifica assoluta, delle Classi e dei Gruppi, sono state assegnate targhe ricordo e di ringraziamento per la collaborazione fornita al buon esito della manifestazione al Sindaco del Comune di Tramonti, ai Carabinieri e ai Vigili Urbani di Tramonti, all'Associazione Colibrì della Protezione Civile di Tramonti e alla Croce Rossa Costiera Amalfitana.
"Il Direttore Aci Salerno Giovanni Caturano, anche a nome del Presidente Demasi, ha voluto personalmente ringraziare e condividere l'entusiasmo con il Direttore di Gara Antonio Cappelli, l'Associazione Ufficiali di Gara "Giacomo Rescigno" di Salerno e tutti gli Ufficiali di Gara presenti, tutto lo staff di Aci Sport capitanato dal delegato regionale Pasquale Cilento, i Medici e il servizio di Ambulanze, i servizi di Carri Attrezzi, i Servizi Radio, di Cronometraggio, di Allestimento del percorso, e con ogni singolo pilota, scuderia e appassionato che ha contribuito a realizzare questa quattordicesima edizione dello Slalom Città di Tramonti con la certezza che la collaborazione e l'entusiasmo di tutti, compresi gli abitanti nonché i ristoratori e gli albergatori della zona che hanno anche dovuto affrontare qualche disagio, possa essere da trampolino per il proseguimento della Manifestazione nei prossimi anni".
L'appuntamento è fissato al 2023 per la quindicesima edizione dello Slalom Città di Tramonti e per i 20 anni della scuderia Tramonti Corse.
In foto: il podio del 4° MiniSlalom Città di Tramonti premiato dal Direttore dell'Aci Salerno Giovanni Caturano, dal Sindaco di Tramonti Domenico Amatruda e dal Fiduciario Spirtivo Regione Campania Aci Sport Pasquale Cilento
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109211103
di Vincenzo Milite Il Comune di Sorrento ha deciso di investire oltre 7 milioni di euro in un'importante riqualificazione dello stadio «Campo Italia», proprietà comunale, con l'obiettivo di riporta-re l'Asd Sorrento 1945 a disputare le proprie partite sul suo storico campo. L'intervento è stato assegnato...
Si è aperta ieri con sole e vento leggero la Tre Golfi Sailing Week 2025, con lo svolgimento della prima prova dell'ORC Mediterranean Championship valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, evento inaugurale della manifestazione organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia,...
Ormai è scattato il conto alla rovescia. Un po' ovunque si percepisce attesa, fibrillazione, desiderio che la città e la sua area metropolitana si tingano di rosa, sperando che poi possano dipingersi d'azzurro. La Città Metropolitana di Napoli è pronta a calare il poker. Dopo i successi del 2022, del...
Illustrato a Roma il programma dell'evento che tiene insieme agonismo, valori culturali e rievocazione storica. La più piccola delle quattro repubbliche marinare, il prossimo 18 maggio 2025, torna a narrare la sua storia insieme con quelle di Genova, Pisa e Venezia nella 70ª edizione del palio remiero,...
Tutto pronto per la Tre Golfi Sailing Week 2025, che prende ufficialmente il via giovedì 8 maggio con il Campionato del Mediterraneo ORC, primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner...