Tu sei qui: SportMorte Gianluca Vialli, l'omaggio della Regione Liguria alla leggenda della Sampdoria
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 7 gennaio 2023 08:16:47
Anche la Regione Liguria piange l'ex calciatore Gianluca Vialli, che si è spento ieri a Londra dopo aver combattuto con forza fino all'ultimo un tumore al pancreas.
Tra i migliori centravanti degli anni ottanta e novanta, Vialli conquistò con la Sampdoria lo storico scudetto del '91 insieme al suo gemello del gol Roberto Mancini. Un legame che andava oltre lo spogliatoio e che in quegli anni fece sognare tutti gli amanti di calcio.
Per onorare la sua memoria, dalle 17:30 di ieri, la Regione Liguria gli ha dedicato lo schermo di piazza De Ferrari a Genova: "Un doveroso tributo dalla sua Genova alla vita sportiva, all'umanità, all'indelebile memoria di grande campione", si legge sulla pagina Facebook della Regione Liguria.
"Un tributo dovuto e voluto dalla Regione Liguria per ricordare chi ha dato tanto a questa terra. In molti ieri pomeriggio si sono fermati davanti allo schermo in piazza De Ferrari, perché non esistono colori davanti ai grandi campioni", ha invece scritto sulla sua bacheca Facebook Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria.
Foto: Giovanni Toti
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10917100