Tu sei qui: SportNapoli campione e il futuro di Conte, De Laurentiis ci spera: «Mi farebbe molto piacere se rimanesse»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 24 maggio 2025 09:12:11
Il Napoli è campione d'Italia per la quarta volta. Un traguardo insperato all'inizio della stagione, soprattutto dopo il deludente inizio e la sconfitta per 3-0 in casa dell'Hellas Verona. Eppure, Antonio Conte non ha mai smesso di crederci, continuando a lavorare per raggiungere quell'obbiettivo quasi impossibile.
L'ex allenatore di Juve, inter e della Nazionale italiana non si è abbattuto quando Kvaratskhelia si è trasferito al Paris Saint Germain e neppure quando alcuni giocatori chiave della rosa, come Buongiorno, Neres e Lobotka, si sono infortunati per lungo tempo. Conte ha sempre provato a trovare la soluzione ad ogni problema e ieri, al triplice fischio del Maradona, ha potuto festeggiare quella che è la sua più grande impresa.
"Questi ragazzi sono stati fantastici. - ha dichiarato in conferenza stampa- Non era semplice perché c'era una attesa e una tensione straordinaria. E' un stato un successo meraviglioso che i miei calciatori meritano perché molti si sono rimessi in gioco dopo due anni ed hanno dato il massimo fino alla fine".
"Sicuramente è stato lo scudetto più difficile e stimolante della mia carriera. Venire a Napoli e ricostruire un progetto importante al primo anno era veramente inaspettato e bellissimo. Vincere a Napoli è difficilissimo e se questo gruppo è riuscito a farlo di nuovo dopo due anni significa che siamo di fronte ad uomini di spessore assoluto".
Adesso, in molti si chiedono se Conte rimarrà anche per la prossima stagione o farà subito le valigie per sedersi sulla panchina di un'altra squadra. A tal proposito, il mister ha dichiarato: "Io e il Presidente De Laurentiis abbiamo un grande rapporto anche con le nostre famiglie. Dicono che io sia un vincente, ma è un vincente anche lui. Siamo due vincenti e quest'anno insieme abbiamo conquistato uno scudetto strepitoso"
A festeggiare sul terreno di gioco, ieri, c'era anche De Laurentiis che si è espresso così sul futuro di Conte: "Ho contattato Conte già a gennaio dello scorso anno, ma lui mi disse che avrebbe preferito venire a giugno per costruire la squadra insieme. Ci siamo riusciti e lo ringrazio perché è un grande allenatore e ha fatto un lavoro straordinario. Mi farebbe molto piacere se lui ci guidasse anche l'anno prossimo in Champions"
Foto: Lega Serie A
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10445105
di Vincenzo Milite La prima giornata di Serie C Sky Wifi, in programma tra il 22 e il 25 agosto, si presenta come un evento storico grazie all'introduzione del Football Video Support (FVS). Durante le gare, in ogni stadio sarà installato un monitor gestito da un review operator della CAN C, che consentirà...
di Vincenzo Milite Il Sorrento conquista il primo punto della stagione pareggiando 0-0 contro la Cavese in un derby equilibrato, privo di grandi emozioni. L'unico spunto significativo arriva da una splendida parata di Boffelli su D'Ursi. Conte apporta un'unica modifica rispetto alla sfida di Salerno,...
di Vincenzo Milite Il Sorrento, dopo aver eliminato la Salernitana in Coppa Italia di C, si prepara al debutto in campionato contro la Cavese, domenica 24 agosto alle ore 18, con il morale alto. La squadra di Mirko Conte giocherà anche questo campionato lontano dal campo Italia di Sorrento; lo stadio...
Le acque di Positano hanno accolto oggi lo yacht Contigo, proveniente da Capri, con a bordo un ospite d'eccezione: Lewis Hamilton, pilota automobilistico britannico, attivo in Formula 1 con la Ferrari. A riportare la notizia è Il Vescovado. Il tender dello yacht è stato avvistato nei pressi della spiaggia...
Si è conclusa con entusiasmo e grande partecipazione l'edizione estiva di "Crescere Giocando", il progetto federale dedicato al mini tennis e al tennis giovanile, promosso dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) e ideato dalla scuola tennis federale ASD Circolo Tennis Minori Costa d'Amalfi....