Tu sei qui: SportNapoli campione e il futuro di Conte, De Laurentiis ci spera: «Mi farebbe molto piacere se rimanesse»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 24 maggio 2025 09:12:11
Il Napoli è campione d'Italia per la quarta volta. Un traguardo insperato all'inizio della stagione, soprattutto dopo il deludente inizio e la sconfitta per 3-0 in casa dell'Hellas Verona. Eppure, Antonio Conte non ha mai smesso di crederci, continuando a lavorare per raggiungere quell'obbiettivo quasi impossibile.
L'ex allenatore di Juve, inter e della Nazionale italiana non si è abbattuto quando Kvaratskhelia si è trasferito al Paris Saint Germain e neppure quando alcuni giocatori chiave della rosa, come Buongiorno, Neres e Lobotka, si sono infortunati per lungo tempo. Conte ha sempre provato a trovare la soluzione ad ogni problema e ieri, al triplice fischio del Maradona, ha potuto festeggiare quella che è la sua più grande impresa.
"Questi ragazzi sono stati fantastici. - ha dichiarato in conferenza stampa- Non era semplice perché c'era una attesa e una tensione straordinaria. E' un stato un successo meraviglioso che i miei calciatori meritano perché molti si sono rimessi in gioco dopo due anni ed hanno dato il massimo fino alla fine".
"Sicuramente è stato lo scudetto più difficile e stimolante della mia carriera. Venire a Napoli e ricostruire un progetto importante al primo anno era veramente inaspettato e bellissimo. Vincere a Napoli è difficilissimo e se questo gruppo è riuscito a farlo di nuovo dopo due anni significa che siamo di fronte ad uomini di spessore assoluto".
Adesso, in molti si chiedono se Conte rimarrà anche per la prossima stagione o farà subito le valigie per sedersi sulla panchina di un'altra squadra. A tal proposito, il mister ha dichiarato: "Io e il Presidente De Laurentiis abbiamo un grande rapporto anche con le nostre famiglie. Dicono che io sia un vincente, ma è un vincente anche lui. Siamo due vincenti e quest'anno insieme abbiamo conquistato uno scudetto strepitoso"
A festeggiare sul terreno di gioco, ieri, c'era anche De Laurentiis che si è espresso così sul futuro di Conte: "Ho contattato Conte già a gennaio dello scorso anno, ma lui mi disse che avrebbe preferito venire a giugno per costruire la squadra insieme. Ci siamo riusciti e lo ringrazio perché è un grande allenatore e ha fatto un lavoro straordinario. Mi farebbe molto piacere se lui ci guidasse anche l'anno prossimo in Champions"
Foto: Lega Serie A
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10764109
di Vincenzo Milite Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Stefano Paglino. Il calciatore, nato a Vigevano il 24 aprile 2003, è un esterno destro con tanta esperienza , avendo già collezionato 40 presenze nel campionato di Serie C. Nell'ultima stagione, ha...
Venerdì 11 luglio alle ore 20.00, presso il consueto Porto turistico di Maiori, si alzerà il sipario sulla 21ª edizione del Gran Galà di Ginnastica Ritmica organizzato dall'ASD Ritmica Granata, guidata da Lucia Gaglione e il suo staff tecnico, appuntamento attesissimo che conclude l'anno sportivo con...
In occasione del ritiro dal calcio giocato di Marek Hamsik, l'amministrazione comunale ha voluto consegnare all'ex capitano del Napoli una targa in ricordo degli anni passati a Napoli. Questo il testo delle targa: "La città di Napoli a Marek Hamsik, grande capitano e indimenticabile bandiera azzurra,...
La Nazionale italiana di basket femminile ha chiuso la sua avventura agli Europei conquistando medaglia di bronzo. Nella finale per il terzo posto, disputata ieri pomeriggio, 29 giugno, le azzurre hanno superato la Francia, vice campionessa olimpica, con il punteggio di 69-54. Nonostante la delusione...
Ormai è diventata una tradizione. Alessandro Nesta è tornato in Costiera Amalfitana e non poteva mancare la partitella tra amici con i ragazzi del Centro di Solidarietà "Mons. Ercolano Marini" di Amalfi. L'ex difensore, ora allenatore, ha giocato con il gruppo storico capitanato da Luigi De Crescenzo,...