Tu sei qui: SportRoma, la favola di Edoardo Bove: da tifoso giallorosso a trascinatore nella semifinale di Europa League
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 12 maggio 2023 09:24:10
La Roma si avvicina alla finale di Europa League. La squadra guidata da Mourinho si aggiudica la gara di andata contro i tedeschi del Bayern Leverkusen in uno stadio gremito di tifosi che hanno incitato i propri calciatori fino all'ultimo secondo.
Il gol vittoria per i giallorossi è stato messo a segno dal giovanissimo Edoardo Bove, lesto ad approfittare della respinta del portiere tedesco su tiro di Abraham.
Nato e cresciuto a Roma e giallorosso da quando aveva 10 anni, il giovane centrocampista non è riuscito a contenere la sua gioia.
"Ho sentito un mare di emozioni dentro, sono molto contento per il gol e il risultato della squadra. Era fondamentale vincere questo primo tempo di una partita un po' più lunga. Andremo lì giovedì con la stessa voglia, lo stesso carattere di oggi", dichiara a fine partita.
Con la rete al Bayern, Bove diventa il giocatore più giovane della Roma ad aver realizzato un gol in semifinale di una competizione europea.
Anche Mou, a fine gara, si è complimentato con il giovane centrocampista: "Penso che ci sia più dei genitori di Edo, della sua famiglia. È un ragazzo di una educazione estrema, con una formazione intellettuale, accademica, un professionista che sembra che abbia 30 anni. Con umiltà, è cresciuto a poco a poco: l'anno scorso entrava a cinque minuti dalla fine, quest'anno a venti, a trenta minuti e a giocare qualche gara da titolare, a crescere anche dal punto di vista del controllo emozionale in partita. Quello che ho fatto è il mio lavoro, che è quello di aiutare i giocatori a crescere. Però, ti dico per davvero che, senza conoscere le persone, per essere un ragazzo così, avrà sicuramente una famiglia di altissimo livello".
Foto: AS Roma
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105514108
Ieri, 9 maggio, la seconda giornata di regate a Sorrento per l'ORC Mediterranean Championship, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, primo appuntamento della Tre Golfi Sailing Week 2025. Un'altra giornata positiva sul campo di regata tra Sorrento e Capri, organizzata dal Circolo...
In corso i lavori di pulizia e taglio dell’erba al campo di calcio e alle aree verdi del Quartiere Piano Napoli a Boscoreale in prossimità della fattoria romana "Villa Regina" e dell’Antiquarium. L’intervento è stato possibile grazie a una sinergia tra il Parco Archeologico di Pompei, a cui afferisce...
di Vincenzo Milite Il Comune di Sorrento ha deciso di investire oltre 7 milioni di euro in un'importante riqualificazione dello stadio «Campo Italia», proprietà comunale, con l'obiettivo di riporta-re l'Asd Sorrento 1945 a disputare le proprie partite sul suo storico campo. L'intervento è stato assegnato...
Si è aperta ieri con sole e vento leggero la Tre Golfi Sailing Week 2025, con lo svolgimento della prima prova dell'ORC Mediterranean Championship valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, evento inaugurale della manifestazione organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia,...
Ormai è scattato il conto alla rovescia. Un po' ovunque si percepisce attesa, fibrillazione, desiderio che la città e la sua area metropolitana si tingano di rosa, sperando che poi possano dipingersi d'azzurro. La Città Metropolitana di Napoli è pronta a calare il poker. Dopo i successi del 2022, del...