SportSalernitana, Iervolino attacca Sabatini: «Un bugiardo e su Cavani sfiorò il ridicolo. Se voglio un calciatore, lo compro»

Salernitana, Salerno, calcio, sport

Salernitana, Iervolino attacca Sabatini: «Un bugiardo e su Cavani sfiorò il ridicolo. Se voglio un calciatore, lo compro»

Il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, ha deciso di rivelare i retroscena sulla rottura con il ds Walter Sabatini nel corso dell'intervista con la Gazzetta dello Sport

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 6 giugno 2022 11:33:05

Il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, ha deciso di rivelare i retroscena sulla rottura con il ds Walter Sabatini. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il numero uno granata ha rivelato:

«Volevamo corrispondere a Lassana Coulibaly un aumento di stipendio di 200.000 euro, ma per completare l'operazione avremmo dovuto versare un milione al suo agente: un impegno che aveva preso Sabatini, magari per evitare che lo stesso agente si mostrasse sensibile ad altre offerte. Io non mi piegherò mai a questo sistema: se un giocatore riceve una buona offerta da un altro club è libero di andare. Sabatini invece mi ha detto che con certe logiche convive da tempo. E nella chat che condividiamo con l'ad della Salernitana e con la responsabile delle pubbliche relazioni ha scritto che, vista la mia posizione in merito alle commissioni, riteneva di non essere l'uomo giusto per la Salernitana. Adesso leggo che si sente da Champions League, vedremo dove andrà: non sa nemmeno far funzionare un computer o mandare una mail. Però sono umanamente dispiaciuto per come è finita: Sabatini l'ho portato io a Salerno, non l'avevo trovato qui. E non l'avrei lasciato andare. Ma sono successe cose che ritengo gravi. Io voglio un altro tipo di calcio».

Iervolino si è anche schierato contro le alte commissioni agli agenti dei calciatori: «Questo è un grosso problema. Serve una moral suasion. Invito tutti i presidenti a sottoscrivere un autoregolamento che faccia chiarezza, inserendo limiti massimi sulle commissioni. È il momento di accelerare la rivoluzione. Dobbiamo essere tutti compatti nell'ideare un nuovo impianto regolatorio che premi le grandi professionalità che ci sono tra gli agenti, ma che tenga fuori tutti coloro che drenano denaro dal calcio in modo speculativo e disgustoso. Io non pagherò mai queste somme generate da un sistema marcio. E in questi giorni mi hanno dato ragione tanti agenti».

Infine, parlando del possibile acquisto di Cavani che era stato bocciato proprio da Sabatini, Iervolino conclude: «Anche in quell'occasione Sabatini sfiorò il ridicolo. Se io voglio un giocatore, lo compro. Mica poteva bocciare lui un mio acquisto. Questa è la Salernitana di Iervolino, non di Sabatini: lui proponeva e io decidevo».

Nel frattempo, la società conferma il rinnovo dell'allenatore Davide Nicola e del suo staff composto da Manuele Cacicia, Simone Barone, Federico Barni e Gabriele Stoppino. La società esprime piena soddisfazione per la scelta di proseguire insieme a mister Nicola e al suo staff il percorso intrapreso con successo nella scorsa stagione e augura a tutti un buon lavoro.

Foto: Danilo Iervolino

Leggi anche:

Dal "miracolo" salvezza all'addio, il ds Walter Sabatini lascia la Salernitana

La Salernitana sogna Cavani, Iervolino: «Pronta per lui una casa ad Amalfi»

Galleria Fotografica