Tu sei qui: SportSorrento di nuovo sconfitto: il Crotone vince 1-0
Inserito da (Admin), lunedì 25 settembre 2023 06:32:01
di Vincenzo Milite
Il Sorrento non riesce a invertire la rotta e subisce un'altra sconfitta. Questa volta è il Crotone, guidato da Gomez, a riscattarsi vincendo la sua prima partita del campionato.
Vincenzo Maiuri rivoluziona il Sorrento: inserisce Vitale, Ravasio e Scala nel tridente offensivo, con Cuccurullo che fa il suo debutto stagionale affiancato da Vitiello e Messori. Sono fuori Di Somma, Capasso, Badje e Petito (squalificato).
Il Sorrento inizia bene creando tre chiare occasioni nei primi 10 minuti. Tuttavia, è un fuoco di paglia, poiché il Crotone gradualmente prende il controllo della partita. Al 23' va in vantaggio grazie a Guido Gomez che sfrutta un cross perfetto di Petriccione e supera Marcone, il portiere del Sorrento.
Dopo il gol, il Sorrento sembra perdere lucidità, e il Crotone domina il campo. Il primo tempo si conclude 1-0 per il Crotone.
Il secondo tempo inizia senza sostituzioni per entrambe le squadre. Il Crotone va vicino al raddoppio con D'Ursi, ma l'attaccante, trovandosi solo davanti a Marcone, spara alto. Il dominio del Crotone prosegue e il Sorrento, ormai nervoso, rimane in dieci per un doppio giallo a Panelli.
Maiuri tenta di riequilibrare la squadra e inserisce Fusco al posto di Cuccurullo, cambiando modulo e passando al 4-3-2. Zauli, allenatore del Crotone, risponde sostituendo Giannotti e Vitale per Pannitterri e D'Ursi.
Il Sorrento cerca di reagire e crea alcune occasioni, ma il Crotone resiste. Al minuto 80', Maiuri gioca le sue ultime carte e inserisce Bonavolontà e Todisco al posto di Messori e Vitiello. Nonostante l'ultimo assalto, il Sorrento non riesce a trovare la via del gol. Dopo 6 minuti di recupero, l'arbitro decreta la fine e il Crotone festeggia la sua prima vittoria davanti ai propri tifosi.
Il Sorrento torna a casa con un pugno di mosche e un solo punto in cinque partite. Sarà interessante vedere quali decisioni prenderà la società, visto che Maiuri sembra trovarsi in una posizione precaria.
La prossima sfida vedrà il Sorrento in trasferta contro il Picerno, domenica 1 Ottobre alle 20:45.
CROTONE-SORRENTO : 1-0
MARCATORI: 23'pt Gomez,
CROTONE (4-2-3-1): Dini 6; Leo 6 (30'st Spaltro 6), Loiacono 6,5, Gigliotti 6,5, Giron 6,5; Petriccione 7, Felippe 6,5 (40'st D'Errico sv); Pannitteri 6,5 (21'st Giannotti 6), D'Ursi 6,5 (21'st Vitale 6), Tribuzzi 6; Gomez 7 (40'st Vuthaj sv). All. Zauli 6,5
SORRENTO (4-3-3): Marcone 5,5; Vitiello 5,5 (35'st Todisco sv), Blondett 5,5, Panelli 4,5, Loreto 5,5 (25'st Martignago 5,5); Messori 5(35'st Bonavolontà sv), De Francesco 5,5, Cuccurullo 5,5 (17'st Fusco 5,5); Vitale 6, Ravasio 5,5, Scala 5,5 (25'st Colombini 5,5). All. Maiuri 5,5
ARBITRO: Virgilio di Trapani 5,5
AMMONITI: Scala, Dini, De Francesco, D'Errico, Bonavolontà, Tribuzzi,
ESPULSI: al 12'st Panelli per somma di ammonizione
NOTE: osservato 1'di silenzio in memoria di Giorgio Napolitano.
Foto: Sorrento pagina ufficiale Facebook
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10757104
Con una performance di grande solidità, Jannik Sinner ha archiviato con un secco 6-3 6-4 la pratica Mariano Navone nel secondo turno degli Internazionali d'Italia. Una vittoria che segna non solo il ritorno del campione altoatesino sulla terra rossa del Foro Italico, ma anche la fine di un'assenza lunga...
Sorrento, 10 maggio 2025 - Si è concluso oggi con condizioni meteo ideali l'ORC Mediterranean Championship, evento inaugurale della Tre Golfi Sailing Week 2025, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno. Con una quinta prova disputata sotto un bel sole e con un vento da ovest stabile...
Ieri, 9 maggio, la seconda giornata di regate a Sorrento per l'ORC Mediterranean Championship, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, primo appuntamento della Tre Golfi Sailing Week 2025. Un'altra giornata positiva sul campo di regata tra Sorrento e Capri, organizzata dal Circolo...
In corso i lavori di pulizia e taglio dell’erba al campo di calcio e alle aree verdi del Quartiere Piano Napoli a Boscoreale in prossimità della fattoria romana "Villa Regina" e dell’Antiquarium. L’intervento è stato possibile grazie a una sinergia tra il Parco Archeologico di Pompei, a cui afferisce...
di Vincenzo Milite Il Comune di Sorrento ha deciso di investire oltre 7 milioni di euro in un'importante riqualificazione dello stadio «Campo Italia», proprietà comunale, con l'obiettivo di riporta-re l'Asd Sorrento 1945 a disputare le proprie partite sul suo storico campo. L'intervento è stato assegnato...