Tu sei qui: Storia e Storie25-26 settembre, per le Giornate Europee del Patrimonio apertura straordinaria della Villa Romana di Minori
Inserito da (Maria Abate), sabato 25 settembre 2021 11:13:06
Le Giornate Europee del Patrimonio sono il più partecipato appuntamento culturale europeo. Quest'anno si terranno stasera, sabato 25, e domenica 26 settembre nel nome dei valori della coesione e dell'inclusione sociale.
Anche la Villa Marittima Romana di Minori partecipa agli European Heritage Days, con l'apertura straordinaria del sito: oggi dalle 8 alle 14 e dalle 19.30 alle 22.30 e domani dalle 8 alle 18. In Costiera Amalfitana ha aderito anche Ravello, con l'apertura straordinaria di Villa Rufolo e il concerto dell'Orchestra da camera "Accademia di Santa Sofia" con Anna Tifu solista d'eccezione.
"Patrimonio culturale: TUTTI inclusi!" è il tema di quest'anno che mira, attraverso un ricco programma di iniziative straordinarie nei luoghi della cultura, a sensibilizzare sulla necessità di una partecipazione accessibile al patrimonio culturale abbattendo i muri dell'esclusione delle minoranze e delle differenze che ancora oggi resistono in numerosi ambiti della vita sociale.
Leggi anche:
La Fondazione Ravello partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103017101