Tu sei qui: Storia e StorieBici rubata in località Cimitero a Positano: la restituzione con tanto di scuse «Pensavo fossero stati buttati»
Inserito da (admin), mercoledì 29 gennaio 2020 15:28:23
A volte raccontare una storia, anche a lieto fine, risulta difficile soprattutto quando in primo piano ci sono sentimenti forti che spesso vanno ben oltre la capacità di espressione di qualsiasi story teller.
Spiegare le emozioni di un bambino piccolo e molto sensibile, che vede scomparire i suoi giochi preferiti, è un'impresa ardua anche per noi che viviamo in prima persona e nel quotidiano le difficoltà di essere genitori.
Intercettando lo sfogo dettato dalla rabbia del fratellino più grande, che ci tiene oggi a chiedere scusa a quanti si sono sentiti offesi per le sue parole decisamente troppo dure utilizzate per il suo post, avevamo raccontato la storia del furto (leggi qui l'articolo di Positano Notizie) della bici in località Cimitero a Positano.
Dopo la denuncia dei fatti avvenuta sulle pagine di Positano Notizie, all'interno della rubrica flusso di coscienza, qualcosa si è smosso e, grazie anche al passaparola si è arrivati all'autore del gesto che, per nostra fortuna, tutto è tranne che un ladro.
Ad ingannare l'uomo, un extracomunitario impiegato regolarmente come manovale nella ristrutturazione di una villa adiacente, la vicinanza ai due giocattoli (la bici di spiderman e il monopattino del Napoli, ndr) di una vecchia porta da smaltire come rifiuto ingombrante. Pensando a due giocattoli da buttare l'uomo, avendoli valutati in buone condizioni, ha ben pensato di caricarseli a spalla senza minimamente immaginare che si trattasse di attrezzature ludiche utilizzate quotidianamente dai bambini per giocare all'aperto.
L'uomo, oltre a scusarsi con i genitori, ha provveduto questa mattina a riportare, come dimostra anche la foto, i due giocattoli al loro posto. Insomma una storia a lieto fine che conferma, ove ce ne fosse mai stato il dubbio, che Positano resta una città sicura ed accogliente.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102617109
Come erano allevati pecore, capre e suini, ma anche come erano sfruttate le risorse acquatiche e coltivati i cereali e i legumi nell'antica Pompei. Lo studio di diversi prodotti che erano alla base dell'alimentazione della popolazione della città di Pompei, ma anche delle pratiche di coltivazione e gestione...
Ci sono storie che resistono al tempo, storie che affondano le radici nella pietra viva della Costiera, tra mare, amore e memoria. Una di queste si racconta ancora oggi sulle terrazze de Il San Pietro di Positano, uno degli hotel più iconici del Mediterraneo. Ma non parla di lusso, né di celebrità, né...
Palermo, 19 luglio 1992. Alle 16:58 una potente esplosione squarcia il silenzio assolato di via D'Amelio, nel quartiere residenziale della città. Una Fiat 126 carica di tritolo, parcheggiata sotto l'abitazione della madre del giudice Paolo Borsellino, salta in aria non appena il magistrato si avvicina....
Era conservato silenziosamente nell'archivio parrocchiale di Montepertuso, tra le carte ingiallite dal tempo, lo spartito dell'antico inno alla Madonna delle Grazie. A riportarlo alla luce, qualche anno fa, è stato un attento ricercatore del luogo, che ha riconosciuto il valore storico e devozionale...
Dai fondali del Porto romano di Misenum riaffiorano antichi frammenti di storia: due architravi marmorei con modanature in rilievo e un frammento di colonna in marmo cipollino sono stati recuperati nel tratto di mare tra Punta Terone e Punta Pennata, al largo di Bacoli. Reperti di eccezionale valore...