Tu sei qui: Storia e StorieBici rubata in località Cimitero a Positano: la restituzione con tanto di scuse «Pensavo fossero stati buttati»
Inserito da (admin), mercoledì 29 gennaio 2020 15:28:23
A volte raccontare una storia, anche a lieto fine, risulta difficile soprattutto quando in primo piano ci sono sentimenti forti che spesso vanno ben oltre la capacità di espressione di qualsiasi story teller.
Spiegare le emozioni di un bambino piccolo e molto sensibile, che vede scomparire i suoi giochi preferiti, è un'impresa ardua anche per noi che viviamo in prima persona e nel quotidiano le difficoltà di essere genitori.
Intercettando lo sfogo dettato dalla rabbia del fratellino più grande, che ci tiene oggi a chiedere scusa a quanti si sono sentiti offesi per le sue parole decisamente troppo dure utilizzate per il suo post, avevamo raccontato la storia del furto (leggi qui l'articolo di Positano Notizie) della bici in località Cimitero a Positano.
Dopo la denuncia dei fatti avvenuta sulle pagine di Positano Notizie, all'interno della rubrica flusso di coscienza, qualcosa si è smosso e, grazie anche al passaparola si è arrivati all'autore del gesto che, per nostra fortuna, tutto è tranne che un ladro.
Ad ingannare l'uomo, un extracomunitario impiegato regolarmente come manovale nella ristrutturazione di una villa adiacente, la vicinanza ai due giocattoli (la bici di spiderman e il monopattino del Napoli, ndr) di una vecchia porta da smaltire come rifiuto ingombrante. Pensando a due giocattoli da buttare l'uomo, avendoli valutati in buone condizioni, ha ben pensato di caricarseli a spalla senza minimamente immaginare che si trattasse di attrezzature ludiche utilizzate quotidianamente dai bambini per giocare all'aperto.
L'uomo, oltre a scusarsi con i genitori, ha provveduto questa mattina a riportare, come dimostra anche la foto, i due giocattoli al loro posto. Insomma una storia a lieto fine che conferma, ove ce ne fosse mai stato il dubbio, che Positano resta una città sicura ed accogliente.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107614105
Sono trascorsi 78 anni dall'apertura dei cancelli di Auschwitz. Il 27 gennaio 1945 le truppe sovietiche della 60ª Armata del maresciallo Ivan Konev arrivarono per prime presso la città polacca di Oświęcim (in tedesco Auschwitz). Lì vicino individuarono il campo di concentramento e ne liberarono i superstiti:...
Un 34enne residente a Giussano, in provincia di Monza Brianza, è stato denunciato per procurato allarme dopo aver chiamato i carabinieri ripetutamente segnalando la presenza di rapinatori in casa, che poi si sono rivelati essere solo frutto della sua immaginazione. Al controllo delle forze dell'ordine,...
La mattina del 24 gennaio 1979 Guido Rossa, operaio all'Italsider di Genova e sindacalista della Cgil, è colpito a morte nella sua auto da un commando delle Brigate Rosse mentre si reca al lavoro. Guido Rossa aveva denunciato e fatto arrestare Francesco Berardi, un collega di fabbrica fiancheggiatore...
Esistono dei luoghi dove si riesce ad esprimere il meglio del proprio potenziale. Una destinazione, una casa, un rifugio, un ristorante, un viale alberato, un giardino, ognuno di noi ha la sua piccola "Fortezza della solitudine", un posto sicuro dove tornare ogni volta che la vita sta per prendere il...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.