Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Storia e StoriePositano, Nozze d'Oro per Agatina e Michele che oggi hanno rinnovato il loro "Sì" /Foto

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Storia e Storie

Positano, Costiera Amalfitana, Echi e Faville, Ricorrenze, Anniversari, Matrimonio

Positano, Nozze d'Oro per Agatina e Michele che oggi hanno rinnovato il loro "Sì" /Foto

Un grande traguardo d'amore che oggi, a causa delle restrizioni anticovid, viene festeggiato in casa

Inserito da (Admin), sabato 5 dicembre 2020 18:06:13

Arrivare alle nozze d'oro è un traguardo importante che oggi Michele Cuccaro e Agatina Semprevivo hanno raggiunto dopo mezzo secolo di amore e rispetto reciproco.

Quello che oggi può sembrare come un percorso impossibile per le "giovani" coppie è invece il frutto dell'incontro di due anime che dal primo sguardo si sono riconosciute affini.

Michele, positanese doc, era a Roma per assolvere ai doveri della leva obbligatoria, dove le sue qualità lo avevano portato ad essere al servizio di un generale dell'Esercito Italiano. Agatina invece, bella come un fiore appena sbocciato, era partita dalla sua Sicilia per la Capitale dove studiava all'Accademia di cucito. Galeotto fu l'incontro alla stazione ferroviaria di Roma Termini che fece scattare la scintilla di un amore che si sarebbe trasformato nel fuoco sacro del matrimonio il 5 dicembre del 1970 quando, nella Chiesa Madre dedicata alla Madonna Assunta di Positano, pronunciarono i voti di eterno amore.

Un matrimonio che ha superato mezzo secolo di storia, ha visto superata la crisi petrolifera degli anni '80, le tante crisi finanziarie che si sono susseguite e soprattutto ha assistito al boom che ha portato Positano a diventare il simbolo del turismo e della moda in Costiera Amalfitana e nel mondo. Michele ha diviso la sua vita tra il lavoro presso il Covo dei Saraceni e la famiglia mentre Agatina ha messo a frutto le sue spiccate doti di sarta per lavorare da casa e nei laboratori di Moda Positano più importanti, senza mai far mancare il suo affetto e la sua presenza ai tre figli, Marialuisa, Enzo e Roberto, che oggi festeggiano con loro questo emozionante traguardo.

A celebrare la Santa Messa a "casa Cuccaro", alla presenza dei soli parenti più stretti, è stato proprio don Giulio Caldiero che lo scorso anno ha festeggiato 50 anni di sacerdozio e che non ha mai smesso di essere vicino alla comunità positanese, soprattutto in questo ultimo anno, così complesso a causa della pandemia.

La redazione di Positano Notizie si unisce agli auguri dei tanti amici che oggi "virtualmente" dalle nostre pagine inviano il loro abbraccio più affettuoso a Michele e Agatina: "AUGURI!"

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 106312108