Tu sei qui: Storia e StoriePositano si prepara a celebrare la commemorazione dei defunti /foto
Inserito da (Admin), martedì 1 novembre 2022 20:35:51
La commemorazione dei defunti è uno dei momenti più importanti e sentiti dalla nostra comunità.
La Chiesa Cattolica insegna che quello dei fedeli è solo un passaggio e chi si addormenta in Dio non muore ma è destinato alla vita eterna.
La giornata di domani è quindi dedicata alla memoria ed al ricordo dei nostri cari, delle persone amate che non ci sono più.
Al calar del sole, l'imprenditore positanese Fabio Fusco ci ha inviato alcuni scatti panoramici dal Cimitero di Positano, un luogo sacro che domina dall'alto la città verticale e regala una vista mozzafiato.
Nella foto in alto una croce realizzata proprio da Mastro Giovanni Russo, suocero di Fabio, scomparso il 2 marzo del 2020 il cui ricordo della sua vita e del suo racconto, divenuto un libro, è impresso a fuoco nel nostro ricordo.
Ricordiamo che fino al 4 novembre il cimitero di Positano resterà aperto dalle ore 08.00 alle ore 18.00 mentre quello di Nocelle sarà aperto dalle ore 08.00 alle ore 12.00.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10048105