Tu sei qui: Storia e StorieVenerdì 17 aprile, gli auguri di Positano Notizie agli amici che oggi festeggiano il loro compleanno
Inserito da (admin), venerdì 17 aprile 2020 21:15:06
Un venerdì decisamente particolare quello di oggi, 17 aprile 2020, per festeggiare il proprio compleanno in Costiera Amalfitana.
A sfatare le superstizioni che ruotano attorno al numero 17 e al venerdì ci hanno pensato i social network. In questo periodo di "tutti connessi", a causa dell'emergenza coronavirus, è quasi impossibile che una ricorrenza, un compleanno o qualsivoglia notifica venga ignorata. E così gli amici di Positano Notizie, che oggi compiono gli anni, sono stati letteralmente sommersi da messaggi di affetto che hanno contribuito a rendere unico il loro genetliaco.
Da Positano il nostro amico Diablo, che in barba al nome è un angelo a 4 zampe, si associa alla nostra redazione per gli auguri a Marco La Camera che festeggia il suo 30° compleanno.
Sempre a Positano il nostro Presidente Stefano Carro festeggia il suo 41° compleanno (leggi qui i festeggiamenti del 2019) dalla sua panoramica terrazza che guarda la città verticale dall'alto della Chiesa Nuova.
A Ravello invece arrivano i nostri auguri per il manutentore più dolce della Costa d'Amalfi, Vincenzo Bellezza che oggi compie 46 anni.
Arrivando a Maiori, in questo crescendo di primavere, il nostro amico Angelo Della Mura, per tutti sui social JD Vesper, festeggia il suo 53° compleanno in terrazza vista mare, un romantico tête-à-tête con la sua compagna (guarda il video in basso).
Ad emozionarci infine è il direttore che tutti i giornali vorrebbero, vicino di ombrellone ed ispiratore di tante attività, non solo giornalistiche, che quotidianamente ci segue dal suo appartamento salernitano. Stiamo parlando del direttore Sigismondo Nastri che oggi spegne le sue prime 85 candeline, emozionandosi alla lettura di un post, con tanto di video, pubblicato dai suoi ex alunni:
"Caro Prof, avremmo voluto stupirvi ancora una volta, ma non ci è permesso! Vorremmo, con queste foto, (che ritraggono solo in parte i bellissimi momenti trascorsi insieme) ringraziarvi per le tante bolle di sapone, per gli aquiloni, per i calci ad un pallone, per i brindisi, le poesie, i libri.. Ma soprattutto vorremmo ringraziarvi perché non ci avete mai lasciati soli, in qualsiasi momento avete sempre accontentato i nostri capricci e ci avete sempre assecondati, sopportati e supportati, ci siete stato sempre nei momenti difficili, tristi, allegri e continuate ad esserci! L' affetto trapela dai vostri occhi ogni qualvolta ci guardate, e noi proviamo le stesse emozioni! Dai banchi di scuola sono trascorsi tanti tanti anni, noi eravamo bambini e voi un giovanissimo Prof che ha cercato sempre oltre ad insegnare, anche farci conoscere la vita, trasmetterci valori...
Caro Prof, speriamo di cuore che siate orgoglioso di noi perché ci siamo impegnati a seguire l'esempio di un grande Uomo come voi! Prof, aspettiamo solo tempi migliori per potervi riabbracciare, vi auguriamo un felice compleanno... "Continuate a volerci bene come noi ne vogliamo a voi' !❤"
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103417100
Come erano allevati pecore, capre e suini, ma anche come erano sfruttate le risorse acquatiche e coltivati i cereali e i legumi nell'antica Pompei. Lo studio di diversi prodotti che erano alla base dell'alimentazione della popolazione della città di Pompei, ma anche delle pratiche di coltivazione e gestione...
Ci sono storie che resistono al tempo, storie che affondano le radici nella pietra viva della Costiera, tra mare, amore e memoria. Una di queste si racconta ancora oggi sulle terrazze de Il San Pietro di Positano, uno degli hotel più iconici del Mediterraneo. Ma non parla di lusso, né di celebrità, né...
Palermo, 19 luglio 1992. Alle 16:58 una potente esplosione squarcia il silenzio assolato di via D'Amelio, nel quartiere residenziale della città. Una Fiat 126 carica di tritolo, parcheggiata sotto l'abitazione della madre del giudice Paolo Borsellino, salta in aria non appena il magistrato si avvicina....
Era conservato silenziosamente nell'archivio parrocchiale di Montepertuso, tra le carte ingiallite dal tempo, lo spartito dell'antico inno alla Madonna delle Grazie. A riportarlo alla luce, qualche anno fa, è stato un attento ricercatore del luogo, che ha riconosciuto il valore storico e devozionale...
Dai fondali del Porto romano di Misenum riaffiorano antichi frammenti di storia: due architravi marmorei con modanature in rilievo e un frammento di colonna in marmo cipollino sono stati recuperati nel tratto di mare tra Punta Terone e Punta Pennata, al largo di Bacoli. Reperti di eccezionale valore...