Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Lorenzo Giustiniani

Date rapide

Oggi: 5 settembre

Ieri: 4 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: TecnologiaAmazon, Jeff Bezos donerà gran parte del suo patrimonio

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Tecnologia

amazon, jeff bezos, twitter, elon musk, meta, mark zuckerberg, google, licenziamenti

Amazon, Jeff Bezos donerà gran parte del suo patrimonio

L'annuncio del miliardario mentre Wsj e New York Times annunciano possibili tagli al personale: 10 mila posti di lavoro a rischio

Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 14 novembre 2022 21:17:10

Notizie contrastanti quelle che arrivano dall'universo Amazon: da una parte il fondatore del colosso americano, Jeff Bezos annuncia che il suo patrimonio - stimato in circa 124 miliardi di dollari - verrà devoluto in beneficienza. Dall'altra, prima il Wall Street Journal e poi il New York Times annunciano che la stessa Amazon potrebbe tagliare 10 mila posti di lavoro. A stretto giro: entro questa settimana.

Dopo i 'pasticci' di Elon Musk con Twitter e Mark Zuckerberg con Facebook vengono annunciati così per questa settimana anche i tagli al personale di Amazon.

Un settore in crisi: la società di Seattle e' solo l'ultima delle grandi aziende tecnologiche che ha risposto alla crisi (inflazione, dollaro alto, scarso potere di acquisto, consumatori diffidenti, crisi internazionale) con una massiccia dose di licenziamenti.

Più di 3500 licenziamenti in Twitter, 11mila in Meta/Facebook ma anche altre aziende della big tech soffrono e tagliano il personale forse perché durante il Covid avevano deciso di aumentare il numero di dipendenti per tentare di far 'volare i numeri' durante l'emergenza.

Poi però il vento è cambiato: gli investimenti pubblicitari sono diminuiti e i conti non tornano.

"Non escludo la possibilità di bancarotta", ha detto Musk ai dipendenti.

Senza dimenticare Microsoft e Salesforce anch'esse alle prese con ridimensionamenti del personale.

E anche Google trema: lo scorso mese di ottobre la società aveva invitato alcuni dei suoi dipendenti a cercare un'altra occupazione all'interno dell'azienda. Anche Meta aveva iniziato in questo modo.

In mezzo a questa "valle di lacrime" di taglio dei costi e di licenziamento del personale cui non viene risparmiato proprio nessuno, neppure la stessa Amazon, il suo fondatore - come detto - si impegna a disfarsi della maggior parte dei 124 miliardi di dollari del suo patrimonio, devolvendoli alla lotta al cambiamento climatico ma anche al fine di sostenere coloro che sono impegnati a unire l'umanità di fronte alle profonde divisioni sociali e politiche.

Da una parte si licenzia, dall'altra si devolve in beneficienza: sembrerebbe quasi un rompicapo - per i più - incomprensibile.

 

Fonte foto: Flickr e Commons Wikimedia

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 107112101