Tu sei qui: TecnologiaBatterie in cobalto riciclato, Apple annuncia un cambio drastico entro il 2025
Inserito da (Admin), domenica 16 aprile 2023 15:12:37
Prosegue l'impegno di Apple nella produzione più sostenibile di devise mobili.
Il colosso californiano ha annunciato che, entro il 2025, utilizzerà per le proprie batterie il 100% di cobalto riciclato.
Inoltre tutti i circuiti stampati progettati da Apple utilizzeranno la saldatura di stagno riciclato e placcatura in oro riciclata al 100%.
"Ogni giorno Apple innova per realizzare tecnologie che arricchiscono la vita delle persone, proteggendo al contempo il pianeta che tutti condividiamo" ha dichiarato Tim Cook, amministratore delegato di Apple, in un recente comunicato. "Dai materiali riciclati dei prodotti all'energia pulita che alimenta le attività, il nostro impegno ambientale è parte integrante di tutto ciò che produciamo e di ciò che siamo. Continueremo quindi ad andare avanti nella convinzione che una grande tecnologia debba essere tale per i nostri utenti e per l'ambiente".
Tra gli impegni assunti da Apple c'è anche l'eliminazione della plastica dagli imballaggi. Un obiettivo reso possibile dallo sviluppo di alternative in fibra per componenti dell'imballaggio come pellicole per schermi, involucri e imbottiture in schiuma.
Apple per i nuovi dispositivi mobile ha sviluppato una stampante personalizzata per introdurre la stampa digitale direttamente sulle scatole dei suoi smartphone di punta, eliminando di fatto la necessità della maggior parte delle etichette. Inoltre, una nuova vernice di sovrastampa presente negli imballaggi degli iPad e degli Apple Watch Serie 8 sostituisce la laminazione in plastica di polipropilene presente su scatole e componenti delle confezioni: In questo modo, Apple ha contribuito a evitare oltre 1.100 tonnellate di plastica e più di 2.400 tonnellate di CO2 all'ambiente.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10316103
Si chiama SIMulation of Gastric Activity Tool (SimGAT) il progetto sviluppato dall'azienda EST - Enhanced Systems & Technologies (EST) finanziato dal PR CAMPANIA FESR 2021-2027 nell'ambito dell'avviso pubblico CAMPANIA STARTUP 2023. Il progetto ha l'obiettivo di industrializzare e commercializzare un...
Ancora non sono finite le proteste sulla tecnologia 5G che il mondo si appresta, entro la fine di questa decade, a dare il benvenuto alla prossima generazione di connettività mobile. Intanto la vecchia tecnologia è in fase di espansione globale, e, entro il 2030, il 6G promette di portare la velocità...
Positano, capitale glamour della Costiera Amalfitana, si trova nuovamente al centro di disservizi tecnologici che hanno messo a dura prova la sua rete di comunicazione. Durante i lavori in Viale Pasitea, una delle arterie principali della città verticale, iniziati la scorsa settimana, sono stati danneggiati...
Los Angeles - La scena sembra uscita direttamente da un set cinematografico: Elon Musk, tra luci e telecamere, scende da un veicolo futuristico, presentando al mondo il Cybercab di Tesla. Questo robotaxi, che non richiede né conducente né comandi manuali come volanti o pedali, promette di ridisegnare...
Negli ultimi giorni, molti utenti di Instagram hanno segnalato di aver ricevuto email che sembrano provenire dalla piattaforma, in cui si invita a cliccare su un link per verificare il proprio account e ottenere il tanto ambito badge di verifica blu. Questi messaggi, pur apparendo ufficiali, sono in...