Tu sei qui: TecnologiaGoogle accelera sull'Intelligenza Artificiale, tutto pronto per "Magi"?
Inserito da (Admin), lunedì 17 aprile 2023 12:09:01
Stando ad un'indiscrezione del New York Times, rilanciata dall'ANSA, il motore di ricerca più usato in occidente sarebbe pronto, sulla scia del concorrente Microsoft, ad integrare un'intelligenza artificiale nel motore di Google.
Secondo questa notizia il colosso di Mountain View andrebbe addirittura oltre la semplice integrazione di un'intelligenza artificiale all'interno del motore di ricerca, sviluppando una piattaforma abbia l'IA alle fondamenta del codice e non solo come aggiunta di tendenza.
Questa informazione di fatto rivela che gli sviluppatori di Google sono al lavoro da tempo su questo progetto che proverà ad anticipare le richieste dei navigatori, interagendo con loro su più piattaforme. Una sorta di assistente digitale a tutto tondo, che vedrebbe nella ricerca su internet solo una delle sue innumerevoli possibilità.
Il nome in codice di tale progetto è "Magi", termine che identificherebbe non una singola applicazione ma un vero e proprio ecosistema digitale per il quale l'IA rappresenta il centro di controllo.
Secondo questi rumors la prima integrazione di Magi potrebbe arrivare già il mese prossimo, in occasione della conferenza 2023 per sviluppatori Google.
Secondo il New York Times, Google avrebbe riposizionato oltre 160 dipendenti per dedicarli alla riprogettazione del motore di ricerca e del browser casalingo, Chrome, per spingere la finalizzazione dell'iniziativa e offrire le prime funzionalità di Magi a un milione di persone negli Stati Uniti entro l'estate, in attesa di espandere la disponibilità a 30 milioni di utenti per la fine dell'anno.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10583102
Amazon 'croce e delizia' tra Washington e Roma: negli Usa il governo torna all'attacco dando il via libera alla lotta antitrust contro il colosso dell'e-commerce citandolo in giudizio con l'accusa di soffocare illegalmente la concorrenza. Il procedimento, iniziato dalla Federal Trade Commission insieme...
Il malfunzionamento di Facebook, durante il quale sulle condivisioni degli articoli non compariva l'immagine di anteprima, ci ha indotto a riflettere su quanto avrebbe impattato la mancata condivisione sulla visibilità dei contenuti. A distanza di quasi 24 ore il problema è stato risolto e chi è appassionato...
Quanto impatta una pagina social sui contenuti condivisi dai portali on line e dai nuovi media, giornali compresi, digitali? Per quanto riguarda Facebook, la risposta potremmo averla alla fine di questa giornata, dove le pagine non riescono a condividere gli articoli con le relative foto. Dopo i problemi...
Nell'ambito dell'elettronica moderna, i circuiti stampati, o PCB, costituiscono spesso un componente fondamentale. Nonostante siano dispositivi progettati per resistere nel tempo, in certi casi possono richiedere riparazioni. In altre circostanze, potrebbe essere necessario sostituirli completamente....
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.