Tu sei qui: TecnologiaMusk risponde a Sangiuliano: "Incontro con Zuckerberg non si farà a Roma, lui non vuole"
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 17 agosto 2023 21:18:56
Alla fine quello che sembrava un rallentamento sulla sfida tra Musk e Zuckerberg che si sarebbe dovuta tenere a Roma, se non è un dietrofront rappresenta quantomeno una bocciatura per l'Italia che non sarà il 'teatro' (per fortuna, NdR) di questa grottesca vicenda.
Lo ha reso pubblico lo stesso Elon Musk rispondendo al ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, rigorosamente via X, dove rispondeva proprio ad un Tweet dello stesso ministro:
"Voglio ringraziare il ministro Sangiuliano per la gentilezza e la disponibilità nel voler organizzare un evento di intrattenimento, culturale e di beneficenza in Italia.
Volevamo promuovere la storia dell'Antica Roma con il supporto di esperti e allo stesso tempo raccogliere soldi per i veterani americani e gli ospedali pediatrici in Italia.
Zuckerberg ha rifiutato l'offerta perché non è interessato a questo approccio.
Vuole solo combattere se è la Ufc organizzare l'incontro. Io comunque sono sempre pronto a combattere".
Era stato proprio il patron di Meta ad allontanare l'idea di un vero incontro tra i due:
"Penso che possiamo essere tutti d'accordo che Elon non è serio, è ora di andare avanti" aveva scritto sui social Zuckerberg. "Ho offerto - aveva proseguito - un vero appuntamento. Dana White (presidente di Ufc) si è offerto di realizzare una competizione vera, per beneficenza. Elon non conferma una data, poi dice che ha bisogno di un intervento chirurgico e ora chiede invece di fare un round di pratica nel mio cortile. Se Elon volesse valutare sul serio una data reale e un evento ufficiale, sa come contattarmi. Altrimenti, è il momento di andare avanti.
Mi concentro sulla competizione con persone che prendono sul serio lo sport".
Nelle scorse giornate in Italia era salita una vera febbre da sfida con Sangiuliano che, avendo escluso Roma, si era subito pensato a Pompei oppure all'Arena di Verona.
Ma si erano fatte avanti tantissime altre mete nazionali.
Ma non s'ha da fare (per fortuna, NdR).
NdL
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10224104
di Norman di Lieto L'intelligenza artificiale sembra proprio avere due facce: l'una riguarda i colossi che vogliono farci business, l'altra chi dovrà subirla, o gestirla come ha detto Mattarella ieri, specialmente sul lavoro. Partiamo dal 'business' da billion dollari che alletta i colossi: prima OpenAi,...
Amazon 'croce e delizia' tra Washington e Roma: negli Usa il governo torna all'attacco dando il via libera alla lotta antitrust contro il colosso dell'e-commerce citandolo in giudizio con l'accusa di soffocare illegalmente la concorrenza. Il procedimento, iniziato dalla Federal Trade Commission insieme...
Il malfunzionamento di Facebook, durante il quale sulle condivisioni degli articoli non compariva l'immagine di anteprima, ci ha indotto a riflettere su quanto avrebbe impattato la mancata condivisione sulla visibilità dei contenuti. A distanza di quasi 24 ore il problema è stato risolto e chi è appassionato...
Quanto impatta una pagina social sui contenuti condivisi dai portali on line e dai nuovi media, giornali compresi, digitali? Per quanto riguarda Facebook, la risposta potremmo averla alla fine di questa giornata, dove le pagine non riescono a condividere gli articoli con le relative foto. Dopo i problemi...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.