Tu sei qui: TecnologiaTwitter, per utenti Apple abbonamento a prezzo maggiorato
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 11 dicembre 2022 14:24:23
Elon Musk non sembra voler venire meno a tutte le decisioni più 'originali' che il magnate continua a voler intraprendere.
Ultima è quella che porterà la stessa Twitter a lanciare da lunedì un nuovo abbonamento che prevede un prezzo maggiorato per gli utenti di Apple.
Il nuovo servizio pensato dal 'nuovo corso' di Musk permetterà agli abbonati di caricare video più pesanti, vedere valorizzati i propri post e ottenere la 'spunta blu' che viene assegnata agli account verificati.
Elon Musk, non ha spiegato perchè gli utenti di Apple dovranno pagare di più rispetto agli altri ma secondo alcuni media americani sarebbe un tentativo per contenere i costi addebitati a Twitter dall'App Store di Apple.
Dopo la 'querelle' con la casa di Cupertino rimane d'attualità anche il caso della spunta blu che tante polemiche ha già creato tra lo stesso Musk e numerosi utenti famosi di Twitter.
Se in passato la 'spunta blu' veniva data a aziende, personaggi celebri, entità governative e giornalisti verificati, ora con Musk si stanno cercando tutti i modi possibili di rastrellare un po' di soldi. Pochi giorni dopo il suo arrivo, il miliardario aveva lanciato un abbonamento da otto dollari al mese per dare la 'spunta blu' a chiunque: la scelta si rivelò un vero e proprio boomerang se è vero che si arrivò ad autorizzare finanche una serie di account finti di marchi famosi, come le stesse Space X e Tesla, proprio le due compagnie di proprietà di Musk.
Il nuovo abbonamento continuerà a costare otto dollari per tutti, ma undici per chi ha l'iPhone. La piattaforma promette che i sottoscrittori vedranno meno pubblicità' e saranno in grado di postare video più lunghi e vedere i loro tweet valorizzati.
Sarà proprio così?
Fonte foto: e Foto diMohamed HassandaPixabay
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106311101
Si chiama SIMulation of Gastric Activity Tool (SimGAT) il progetto sviluppato dall'azienda EST - Enhanced Systems & Technologies (EST) finanziato dal PR CAMPANIA FESR 2021-2027 nell'ambito dell'avviso pubblico CAMPANIA STARTUP 2023. Il progetto ha l'obiettivo di industrializzare e commercializzare un...
Ancora non sono finite le proteste sulla tecnologia 5G che il mondo si appresta, entro la fine di questa decade, a dare il benvenuto alla prossima generazione di connettività mobile. Intanto la vecchia tecnologia è in fase di espansione globale, e, entro il 2030, il 6G promette di portare la velocità...
Positano, capitale glamour della Costiera Amalfitana, si trova nuovamente al centro di disservizi tecnologici che hanno messo a dura prova la sua rete di comunicazione. Durante i lavori in Viale Pasitea, una delle arterie principali della città verticale, iniziati la scorsa settimana, sono stati danneggiati...
Los Angeles - La scena sembra uscita direttamente da un set cinematografico: Elon Musk, tra luci e telecamere, scende da un veicolo futuristico, presentando al mondo il Cybercab di Tesla. Questo robotaxi, che non richiede né conducente né comandi manuali come volanti o pedali, promette di ridisegnare...
Negli ultimi giorni, molti utenti di Instagram hanno segnalato di aver ricevuto email che sembrano provenire dalla piattaforma, in cui si invita a cliccare su un link per verificare il proprio account e ottenere il tanto ambito badge di verifica blu. Questi messaggi, pur apparendo ufficiali, sono in...