Tu sei qui: TecnologiaUniversal Music chiede una limitazione per gli sviluppatori delle Intelligenze Artificiali
Inserito da (Admin), lunedì 17 aprile 2023 15:51:48
La notizia riportata dal Financial Times è stata immediatamente rilanciata anche dall'Ansa.
La Universal Music ha chiesto alle piattaforme di streaming come Spotify e Apple di impedire l'accesso al proprio catalogo musicale agli sviluppatori che lo usano nei processi di training delle intelligenze artificiali(IA).
La preoccupazione del colosso discografico è legata ai robot di IA che usano le canzoni per allenarsi a creare musica 'inedita', sulla falsariga dei brani ascoltati. Le canzoni così generate sono apparse sui servizi di streaming e la Universal, come riferisce il Financial Times, ha inviato richieste di rimozione "a destra e a manca".
"Abbiamo la responsabilità morale e commerciale nei confronti dei nostri artisti di lavorare per impedire l'uso non autorizzato della loro musica e impedire alle piattaforme di ingerire contenuti che violano i diritti degli artisti e di altri creatori" ha commentato un portavoce della major al Financial Times. "Prevediamo che i nostri partner della piattaforma vorranno impedire che i loro servizi vengano utilizzati in modi che danneggino gli artisti".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10674105
Amazon 'croce e delizia' tra Washington e Roma: negli Usa il governo torna all'attacco dando il via libera alla lotta antitrust contro il colosso dell'e-commerce citandolo in giudizio con l'accusa di soffocare illegalmente la concorrenza. Il procedimento, iniziato dalla Federal Trade Commission insieme...
Il malfunzionamento di Facebook, durante il quale sulle condivisioni degli articoli non compariva l'immagine di anteprima, ci ha indotto a riflettere su quanto avrebbe impattato la mancata condivisione sulla visibilità dei contenuti. A distanza di quasi 24 ore il problema è stato risolto e chi è appassionato...
Quanto impatta una pagina social sui contenuti condivisi dai portali on line e dai nuovi media, giornali compresi, digitali? Per quanto riguarda Facebook, la risposta potremmo averla alla fine di questa giornata, dove le pagine non riescono a condividere gli articoli con le relative foto. Dopo i problemi...
Nell'ambito dell'elettronica moderna, i circuiti stampati, o PCB, costituiscono spesso un componente fondamentale. Nonostante siano dispositivi progettati per resistere nel tempo, in certi casi possono richiedere riparazioni. In altre circostanze, potrebbe essere necessario sostituirli completamente....
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.