Tu sei qui: Territorio e Ambiente"A chi conviene abbandonare la coltivazione dei limoneti? A nessuno: non c'è bisogno di solidarietà ma di attivarsi tutti!
Inserito da (admin), mercoledì 19 giugno 2019 15:32:10
Gentile redazione di Positano Notizie, permettetemi in primis di ringraziare per la visibilità che, con il vostro articolo e la vostra intervista a Giovanni Ruocco (leggi qui), avete dato al Sentiero dei limoni e ai nostri meravigliosi terrazzamenti. Approfitto della vostra cortesia e del vostro spazio per effettuare una breve considerazione.
Io penso che ABBANDONARE la coltivazione dei limoni non conviene a chi abita in Costiera Amalfitana perché con l'abbandono aumenterebbe in modo esponenziale il disastro idrogeologico nel quale si trova questo territorio.
Io penso che ABBANDONARE la coltivazione dei limoni non conviene a chi operatore del turismo non capisce che questo elemento del nostro paesaggio quali sono i terrazzamenti è un attrattore turistico incredibile.
Io penso che ABBANDONARE la coltivazione dei limoni non convenga a chi vede nella conservazione del paesaggio e della natura uno degli elementi indispensabili per un buon livello di vita.
Io penso che ABBANDONARE la coltivazione dei limoni non conviene anche perché in termini occupazionali c'è tanta occupazione da coprire.
ERGO A CHI CONVIENE ABBANDONARE LA COLTIVAZIONE DEI LIMONETI... nessuna solidarietà ma convenienza reciproca di tutti e dico tutti a conservare...migliorare e preservare tale coltura...
A buon intenditor poche parole.
Michele Ruocco
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108021104
Momenti di stupore e apprensione questa mattina a Positano, quando una tromba marina si è formata al largo della costa, davanti al borgo, per poi toccare terra accompagnata da un vento fortissimo. A immortalare il suggestivo quanto raro fenomeno atmosferico ci ha pensato l'instancabile fotografo positanese...
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato fino alle ore 16 di domani, venerdì 22 agosto, il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali. Sarà interessato all'allerta meteo tutto il territorio regionale...
A Piano di Sorrento continuano attività e iniziative in chiave ambientale e di prevenzione. Ottime notizie sulla raccolta differenziata. A luglio il dato è importantissimo: quasi il 79%. Si conferma un trend di elevate percentuali. Con l'obiettivo di ottimizzare la raccolta e ambire a ulteriori miglioramenti...
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali a partire dalla prossima mezzanotte e valido per tutta la giornata di domani, giovedì 21 agosto, fino alle 23:59. Sarà...
Ripulito il Fiordo di Crapolla. Amp Punta Campanella, ufficio ambiente del Comune di Massa Lubrense e Penisola Verde hanno provveduto a rimuovere i rifiuti e le buste lasciate sulla spiaggetta da qualche incivile. Solo pochi giorni fa, l'8 agosto, era stata effettuata un'operazione di bonifica come da...