Tu sei qui: Territorio e AmbienteAbruzzo, avvistati cuccioli di Amarena ancora insieme
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 5 settembre 2023 20:54:39
Avvistati nuovamente, questa volta, insieme.
I due cuccioli rimasti orfani di mamma Orsa, brutalmente uccisa da un commerciante locale che ha confidato nei giorni scorsi di sentirsi - letteralmente - messo alla gogna, si sono riuniti.
E questa è una bellissima notizia.
Ed è per questo motivo che il Parco ha sospeso le attività di cattura dei due cuccioli di Amarena: la decisione è stata presa sulla base del fatto che i due esemplari sarebbero stati avvistati di nuovo insieme e si sarebbero allontanati dalla zona più antropizzata del Fucino, dimostrando così di essere riusciti a sopravvivere e quindi ad alimentarsi e a muoversi autonomamente nel territorio, per quanto non siano affatto scongiurati i rischi per una loro nuova separazione nonché quelli della loro sopravvivenza.
Sono stati visti in piena notte e li hanno anche fotografati con gli infrarossi sotto ad un albero di mele e pronti a dare la scalata ai frutti.
Intanto l'appello ai cittadini è comunque quello "di rinunciare ad andare a cercare di avvistare i cuccioli, di non intralciare in alcun modo le operazioni di monitoraggio".
Sperando che gli uomini, per una volta, decidano davvero di rispettare la natura e i suoi esemplari anche lasciando liberi di muoversi come meglio credono senza intralci non richiesti.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10374107
A Ravello e in Costiera Amalfitana è sempre vivo il ricordo di Teresa Cioffi, giovane ravellese scomparsa prematuramente il 2 dicembre del 2017 a causa di una neoplasia. Le amiche di sempre con il supporto del Comune di Ravello e del Comune di Scala, anche quest'anno hanno deciso di ritrovarsi per ricordare...
"Non dobbiamo avere paura, il futuro è nostro. Vogliamo crescere e fare un mondo più bello." Sono queste le parole di una bambina di Salvador de Bahia in Brasile che frequenta l'istituto cattolico Kilombo Do Kioiô. Un pensiero raccolto in una lettera commovente a firma del vietrese Padre Missionario...
L'ENPA Costiera Amalfitana ha lanciato un appello per trovare una famiglia adottiva per una cucciola simil setter di 7-8 mesi, abbandonata e ridotta in pelle e ossa. La piccola è stata trovata in condizioni pietose, magrissima e senza microchip. Non si sa da quanto tempo non mangiasse e ha dovuto sopportare...
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato una doppia allerta meteo. Il primo avviso è per venti forti dai quadranti occidentali, con locali raffiche e conseguente mare agitato con possibili mareggiate, riguarda tutta la Campania. Il secondo avviso è di allerta meteo gialla per piogge e temporali...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.