Ultimo aggiornamento 10 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteAmalfi tra cavi scoperti, odori nauseabondi e tombini guasti: le segnalazioni di Laudano

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Territorio e Ambiente

Amalfi, incuria, segnalazioni

Amalfi tra cavi scoperti, odori nauseabondi e tombini guasti: le segnalazioni di Laudano

Nuove segnalazioni dell’ex consigliere Gianluca Laudano, in difesa della sicurezza e del decoro di Amalfi

Inserito da (Maria Abate), venerdì 14 febbraio 2020 16:27:06

Cavi scoperti e odori nauseabondi a causa delle modalità di conferimento dell'umido. Sono queste le ultime segnalazioni dell'ex consigliere Gianluca Laudano, in difesa della sicurezza e del decoro di Amalfi.

Appena una settimana fa, infatti, Laudano aveva già segnalato agli amministratori - con tanto di fotografie - la perdita da un tombino pluviale di fronte al Museo della Carta e il cedimento di parte del sentiero di via Mola, a Pogerola.

«Cavi completamente scoperti (credo Enel), eppure il primo tratto è coperto sia da uno scatolare in ferro sia dal calcestruzzo il che lascia immaginare che si tratti di qualcosa di pericoloso. Bisogna intimare chi di dovere ad intervenire e pretendere il rispetto dalle imprese dei sottoservizi», ha scritto ieri sul gruppo Facebook "La voce degli amalfitani".

L'altro è un consiglio accorato e forse esasperato affinché non si deturpi la bellezza di Amalfi. "Ho provato in tutti i modi e con tutta la gentilezza possibile a chiedere agli amministratori una modifica del regolamento di conferimento umido (basta inserirlo all'ordine del giorno in Consiglio Comunale) che obbligasse i cittadini a conferire nei cassonetti. L'umido conferito in questo modo oltre che a provocare puzza ed a macchiare la pavimentazione, diventa facile esca per gatti e ratti e triplica il lavoro al netturbino di turno. A questo punto mi chiedo: è lecito mal pensare che ad una parte della maggioranza fa piacere avere il paese più sporco?"

Leggi anche:

Amalfi, la segnalazione di Laudano: "Attenzione, in via Mola la stradina ha ceduto" / Foto

Tombino pluviale guasto ad Amalfi, l'ex consigliere Laudano: «Perde da un anno, danneggia muratura»

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 106910106