Tu sei qui: Territorio e AmbienteAmbiente, De Luca cita la Costiera Amalfitana: «Siamo lavorando alla depurazione del mare e alla frana»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 5 marzo 2021 15:58:21
«Anche agli Stati Generali di Sorrento abbiamo avuto modo di parlare con il ministro del Turismo Massimo Garavaglia di infrastrutture, di ambiente, di mobilità».
Ha detto così il Presidente della Regione Campania Vincenzo de Luca nella consueta diretta Facebook del venerdì. Per l'occasione, martedì 2 marzo scorso, intervenendo in videochiamata, aveva sottolineato l'importanza di una distribuzione ragionata delle risorse del Recovery Fund: «Noi ci attendiamo che la percentuale destinata al Sud sia coerente con gli obiettivi del Recovery plan, e cioè il riequilibrio della nazione. Se il divario nord-Sud non si risolve non si risolve la crisi economica nell'Italia intera».
E Garavaglia aveva garantito l'appoggio del Governo: «Al Sud va fatto un lavoro particolare e noi siamo a disposizione per rendere le risorse pienamente disponibili. Vanno migliorate le infrastrutture e i servizi, perché servono ai residenti ma anche ai turisti».
Quindi, nel corso della diretta Facebook, il governatore ha fatto una menzione al «lavoro di disinquinamento di tutta la zona costiera campana, con il potenziamento dei depuratori anche nella fascia sorrentina e amalfitana».
Il riferimento è all'impianto già realizzato qualche anno fa ad Amalfi, ma anche a quello in via di realizzazione a Maiori, avversato dal Comitato "Tuteliamo la Costiera Amalfitana".
Per finire, un accenno alla frana di Amalfi: «Stiamo seguendo i lavori, i dirigenti dell'Anas stanno facendo un lavoro eccellente: dobbiamo mantenere l'impegno che ci siamo dati e completare l'opera in tre mesi. Continueremo a seguire con grande attenzione questi lavori».
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10079100