Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, 22 ottobre i libri di Alberto Libeccio e Antonella Alari Esposito ad "Incontri d'Autore"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 20 ottobre 2021 16:55:00
Alberto Libeccio con "L'orologio dalle lancette blu" (Albatros) e Antonella Alari Esposito con "La bimba con il grembiulino bianco" (Il Quaderno) sono i protagonisti degli "Incontri d'Autore" venerdì 22 ottobre, ore 19.00, a Maiori presso il Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo, promossi dal Comune di Maiori e dal Maiori Festival, in collaborazione con ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo.
"L'orologio dalle lancette blu", un simbolo del tempo che scorre a volte troppo lentamente, a volte troppo velocemente. Momenti sospesi nel romanzo dello scrittore napoletano Alberto Libeccio spesso impediscono libere scelte, ma svelando la vera natura di un individuo da un altro. Giovanni, un uomo che ha attraversato la Seconda Guerra Mondiale, affronta durissime prove in luoghi spesso nuovi, trovando sempre la forza e le risorse, nonostante le sue umili origini, di ricominciare, dimostrando il suo valore e il suo rispetto alla vita.
Una professionista affermata, una donna matura di età, ma ancora immatura ed in cerca di sé a causa de "La bimba con il grembiulino bianco" che è dentro di lei e che la frena con i nodi irrisolti di un'infanzia tarpata da una madre nevrotica e anaffettiva. Poi, i sei giorni che cambiano il suo mondo... Intorno a lei, un mondo di pulsante umanità: uomini fuori schema, coltivatori del loro ego ma capaci di aprire orizzonti anche oltre i loro errori, donne forti della loro fragilità e fragili nella loro forza. Anime nella tempesta e gabbiani nel cuore. Un romanzo di trasformazioni, quello della scrittrice salernitana Antonella Alari Esposito, da conquistare e fantasmi da stanare, di paure e di coraggio, di affetti contorti e limpide emozioni, di conflitti pungenti e amori avvolgenti.
Ne parlerà con gli autori il direttore organizzativo di ..incostieraamalfitanana.itAlfonso Bottone, accompagnati dal giovane artista Vincenzo Di Lieto.
La serata si snoderà nel rispetto delle norme anti Covid 19.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107811101
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido per la giornata di ferragosto su tutta la Campania. Le precipitazioni saranno improvvise, perché caratterizzate...
Proseguono le attività della Regione Campania per assicurare la continuità dell'attività scolastica nei territori dell'area Flegrea colpiti dal bradisismo ed essere pronti a settembre per il nuovo anno scolastico. È in via di completamento il nuovo plesso "Artiaco" a Pozzuoli: la struttura modulare che...
Da ieri mattina sono ufficialmente aperti i bagni pubblici presso Marina del Cantone, a Massa Lubrense. Sono stati affidati per tre anni, dopo una lunga procedura di gara, (il bando è stato pubblicato a marzo), seguita dall'Ufficio Manutenzione, alla ditta "Masticiello". La struttura realizzata con gli...
"I gravi incendi che stanno interessando in queste ore il Vesuvio continuano a rappresentare una situazione di emergenza, con danni significativi al patrimonio boschivo. Tuttavia, grazie all'immediato intervento delle squadre antincendio, le colture agricole e i vigneti del Lacryma Christi del Vesuvio...
Maiori avvia una nuova campagna di sensibilizzazione affinché non solo i residenti, ma anche i visitatori siano informati e responsabilizzati per collaborare a rendere il più sostenibile possibile la loro presenza in Costa d'Amalfi. Il Comune ha deciso di aderire, tramite la Miramare Service S.R.L. che...