Territorio e AmbientePositano, conto alla rovescia per la seconda edizione di "Vicoli in arte": ecco le anticipazioni

Positano, Costiera amalfitana, Vicoli in arte, territorio, spettacolo, musica, teatro

Positano, conto alla rovescia per la seconda edizione di "Vicoli in arte": ecco le anticipazioni

A dare un assaggio della nuova edizione a Positano Notizie è la direttrice artistica della kermesse che ha animato sia l'estate che il Natale 2021 a Positano, Giulia Talamo

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 2 febbraio 2022 10:05:43

Dopo il successo dello scorso anno, la rassegna positanese "Vicoli in Arte" si prepara a tornare in questo 2022 con un ricco programma di eventi. A dare un assaggio della nuova edizione a Positano Notizie è la direttrice artistica della kermesse che ha animato sia l'estate che il Natale 2021 a Positano, Giulia Talamo.

"Vicoli in Arte 2022" partirà ad aprile, quando la rassegna ospiterà una collettiva di artisti e una mostra di quadri e una scultura realizzata da Domenico Sepe, l'autore della statua di Diego Armando Maradona davanti all'omonimo stadio. La scultura, che raffigurerà un angelo, verrà esposta sul terrazzo della pinacoteca comunale.

All'inaugurazione della kermesse, inoltre, ci sarà anche Antonella Prisco. L'attrice di "Un posto al sole" darà un assaggio della nuova scuola di teatro che partirà con uno stage e poi con i corsi settimanali in cui gli allievi impareranno a calcare la scena. I più talentuosi diventeranno protagonisti del musical di fine anno, che sarà diretto da Ario Avecone.

Il calendario di eventi proseguirà a giugno, quando toccherà alla collettiva di artisti che sarà ospite nella Città Verticale a giugno insieme ad ospiti provenienti sia dal mondo dello spettacolo che da quello politico.

A luglio, invece, la rassegna accoglierà Freddie Brjant, noto jazzista, con Fabrizio Bosso e l'Alessandro Florio Trio, l'attore Claudio Santamaria, che interpreterà sia teatralmente che musicalmente la vita del grande Rino Gaetano (ruolo già interpretato nell'omonima fiction del 2007).

A fine rassegna sarà messa in scena l'opera teatrale "Positano e la sua storia", un musical che girerà per l'Italia.

Queste sono alcune anticipazioni della rassegna, fortemente voluta dal sindaco Giuseppe Guida e dall'intera amministrazione comunale. Confermata la direzione artistica di Giulia Talamo e la regia teatrale di Ario Avecone.

Leggi anche:

A Positano una Scuola di Teatro all'interno della rassegna "Vicoli in Arte"

Galleria Fotografica