Tu sei qui: Territorio e AmbientePositano: domato l’incendio a Laurito, senso unico alternato per caduta materiale roccioso su Ss163
Inserito da (Maria Abate), venerdì 21 agosto 2020 16:44:14
È stato spento, intorno alle 16, grazie al decisivo intervento di tre elicotteri regionali e della Protezione civile della Regione Campania, l'incendio che dall'alba di oggi, 21 agosto, ha interessato località San Pietro a Positano.
Un sospiro di sollievo, finalmente, per gli abitanti di Nocelle, il cui caseggiato era a pochi chilometri dalle fiamme. Naturalmente, la mancanza di vento ha contribuito non poco.
«Un ringraziamento doveroso alla Protezione Civile di Positano, coordinata dall'Assessore Guarracino, sempre presente sul territorio con la sua squadra di volontari che ha operato ininterrottamente per domare le fiamme, grazie anche alla stretta collaborazione con la polizia municipale, le forze dell'ordine, il DOS della Regione Campania, ed i tanti cittadini volontari accorsi per l'amore per la nostra terra», ha detto il sindaco Michele De Lucia.
A causa della caduta di materiale roccioso sul piano viabile, è stato provvisoriamente istituito il senso unico alternato della circolazione sulla strada statale 163 "Amalfitana" tra il chilometro 16,150 e il 16,000.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10608108