Tu sei qui: Territorio e Ambiente“Positano, dove le onde e le montagne si incontrano": nel libro della Romito le testimonianze figurative tra '800 e '900
Inserito da (Maria Abate), venerdì 6 dicembre 2019 11:12:14
"Positano, dove le onde e le montagne si incontrano - Testimonianze figurative tra Ottocento e Novecento" è il nuovo libro dell'archeologa Matilde Romito.
Sarà presentato sabato 21 dicembre alle 17 nella Sala Consiliare del Comune di Positano, dopo i saluti istituzionali del Sindaco Michele De Lucia e con gli interventi dell'autrice e del collezionista Michelangelo Russo.
Nel volume l'Archivio Smithsonian, i pannelli ceramici della Madonna di Positano, i pittori italiani e stranieri che dimorarono e operarono nella Città Verticale, la storia di Olga e Meitje Bontjes van Beek fuggiti a Positano per dimenticare gli orrori nazisti e tanti altri pezzi di arte e di storia da non dimenticare.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101612106